Una nuova rubrica su Menchic.it. Arriva l’App fashion, le applicazione per iPhone e Android che vi aiutano nella scelta del vostro look migliore. Lo sapevate che Net-à-Porter ha sviluppato e lanciato la propria applicazione per poter fare shopping o semplicemente dare un’occhiata alle proposte più appetibili dal vostro device? L’applicazione, che si può leggere su dispositivi Apple come iPhone, iPod e iPad, è scaricabile dall’app store. Net-à-Porter è l’app giusta per avere a portata di click il negozio con le migliori griffe. Scaricandola è possibile viaggiare virtualmente tra le novità del portale. La troviamo geniale poichè, grazie a molte immagini ad alta qualità, potete captare suggerimenti utili volti a migliorare o personalizzare il vostro stile. Ovviamente è possibile acquistare i capi direttamente dall’applicazione, così da approcciare l’e-commerce in modo facile e veloce.
Net-a-porter.com, nato nel 2000, è un fantastico sito di e-commerce di moda di lusso. Per Natalie Massenet, la fondatrice, ciò che sfila deve essere in vetrina il giorno dopo. Secondo Natalie a breve si azzererà il gap tra la sfilata e i negozi; questo significa che in passerella non ci saranno più le collezioni della stagione successiva ma ciò che si potrà trovare nei monomarca e multimarca a partire proprio dal giorno successivo. “Questa secondo me è la grande rivoluzione dei prossimi anni. Se c’è un modo in cui internet ha cambiato il mondo del lusso è questo: ogni look, ogni piccola mossa di uno stilista può essere subito diffusa e amplificata online. Le aziende pensano ancora di aver bisogno di quei sei mesi tra la sfilata e l’arrivo dei prodotti nei negozi per fare tutte le operazioni di marketing necessarie. Ma non è così. Ormai è tutto accelerato, internet è un catalizzatore globale di emozioni, di business, di comunicazione”.
Oggi Net-a-porter.com è il sito di e-commerce di moda di maggior successo e qualità al mondo, con un incremento esponenziale di utenti unici al mese e nuovi clienti ogni settimana.
E’ sotto gli occhi di tutti che l’attitudine ed il comportamento di acquisto del sesso maschile siano sensibilmente cambiati. Nel 2011 è nato Mr.Porter, dedicato all’uomo, un successo dedicato alla vanità maschile. Viene da chiedersi come mai ci sono voluti dieci anni per Mr.Porter. Stato studiato appositamente per l’uomo, presenta contenuti ad hoc per l’universo maschile, una veste grafica differente, con una sua personalità, e naturalmente designer scelti con criteri diversi da quelli usati per Net-a-porter.