Tutto il mondo è diventato come un software nell’universo digitalizzato e l’informatica regna soprattutto al di là della sfera terrestre nelle missioni spaziali. Sulla Terra ogni operazione di acquisto e vendita può essere fatta con un click, per questo oggi qualsiasi professionista e brand ma anche le piccole aziende, devono necessariamente possedere una o più pagine aziendali presenti sui social per essere visibili sul mercato.
Nel processo di conversione e digitalizzazione delle aziende ancora i software sono a supporto dei professionisti, infatti, sul Web sono presenti tantissime piattaforme che offrono consulenze, mettono a disposizione tutte le tecniche SEO per far crescere una pagina aziendale e operano persino per offrire l’analisi della concorrenza in qualsiasi settore, anche nei mercati che restano ai margini dello specchio informatico.
I settori in crescita nel 2024 sono diversi e comprendono in ampia parte la tecnologia, infatti, il settore informatico resta sempre al primo posto per fatturato e previsioni da oltre 20 anni.
Ecco 4 consigli utili per aumentare i follower della tua pagina aziendale e professionale
Crea una pagina aziendale e professionale sui social
Creare una pagina aziendale e professionale sui social non significa soltanto aprirla e inserire i dati, ma vuol dire soprattutto raccontare la propria storia e spiegare le motivazioni che hanno ti hanno spinto a compiere questo passo importante.
Una pagina social curata nei minimi dettagli con tutte le informazioni necessarie agli utenti per riconoscerti e trovarti è il primo passo per aumentare i follower e di conseguenza anche le possibilità di vendita.
Cura il tuo blog e sfrutta il marketing multicanale
Il secondo consiglio è strettamente collegato al primo e consente di approfondire ogni dettaglio della tua professione. Racconta la tua storia personale, aggiorna quotidianamente il blog con le ultime news, consigli, interviste e articoli di nicchia in modo da assicurarti sempre un pubblico più vasto nel tuo settore.
Per ottimizzare il funnel di conversione che ti consente di avere più follower ma soprattutto di convertire gli utenti in clienti, sfrutta il marketing multicanale.
Questo significa condividere ogni contenuto (foto, video e testo) sui principali social più utilizzati dalle persone: Facebook, X, Instagram, Pinterest, Tik Tok e il nuovo arrivato Threads.
Crea contenuti originali e accattivanti
Qualsiasi contenuto in rete non deve mai essere banale o scontato ma sempre garantire il massimo della creatività e dell’originalità.
I motori di ricerca penalizzano tutti i contenuti copiati, ma un contenuto originale e accattivante farà breccia nel cuore degli utenti e ti consentirà di avere più follower e dunque di migliorare anche la tua posizione nelle pagine Web.
Affidati ai migliori influencer nel tuo settore
Questa strategia è la più efficace, non c’è dubbio, l’unica accortezza che devi seguire è scegliere l’Influencer giusto per rappresentare il tuo brand o il tuo servizio.
Facciamo un esempio pratico, se vendi articoli sportivi di calcio è consigliato affidarsi a un calciatore piuttosto che a un atleta di basket o di un altro sport, così come se vendi strumenti musicali è opportuno rivolgersi a musicisti.
Questo è sicuramente il miglior modo per aumentare i tuoi follower in breve tempo, anche se hai appena aperto la tua pagina aziendale o professionale.