Obiettivo “pancia piatta” per l’estate!

Perché un bel fisico sia reputato tale, non si può certo prescindere dall’avere un addome piatto. Purtroppo, molti uomini lo sognano da anni, ma si trovano sempre a fare i conti con quei tanto odiati rotolini di troppo…Ma non è certo un obiettivo impossibile! Ecco qualche consiglio pronto per l’uso, utile soprattutto in questo periodo, in cui si deve affrontare la prova costume.
Per ottenere una pancia piatta, è necessario abbinare lo sport ad una dieta corretta. Le principali responsabili della costruzione del muscolo sono le proteine, che si trovano nella carne, nel tofu, nelle uova e in verdure come i piselli. Bisogna inoltre rispettare alcune semplici regole, come evitare i superalcoolici, le abbuffate serali con gli amici, il cibo-spazzatura, fare attenzione alle pause pranzo in ufficio (un panino non è la soluzione più salutare che ci sia!!), bere molta acqua.
Ad un’alimentazione equilibrata bisogna unire una vita attiva, che preveda un allenamento costante e mirato. Certo, ci vogliono duro lavoro e tanto sudore, ma nulla si ottiene senza sforzo! Noi consigliamo uno workout di sei esercizi, da ripetere, a giorni alterni, per tre volte a settimana:
– stacchi e slanci con manubri: per questo esercizio sono necessari due pesi dai 15 ai 25 kg.
– squat con bilanciere
– stacchi a gamba tesa
– trazioni alla sbarra
– panca piana
– curl con bilanciere
– camminata del contadino: afferra due pesi a braccia tese e cammina per circa 100m.
Con questo allenamento, che si può svolgere sia in palestra che a casa se si dispone di attrezzatura adeguata, e seguendo i nostri consigli, si potrà raggiungere l’obiettivo “pancia piatta” in un mese!

