Fitness

Dorsali perfetti per superare la prova costume. Gli esercizi

La prova costume chiama? Rispondete con dorsali perfetti. Per allargare il torace la soluzione è quella di potenziare dorsali e deltoidi con il rematore a busto flesso. Per fare questo si possono trovare diverse soluzioni; il modo più comune prevede di impugnare un manubrio appoggiando la mano sul ginocchio del lato opposto su una panca.

In alternativa è possibile sviluppare un esercizio differente: flettere le gambe, appoggiando un piede avanti ed uno dietro, e appoggiare sul ginocchio davanti la mano corrispondente, mentre con l’altra mano muovere su e già la sbarra di un bilanciere. La cosa importante è tenere il busto dritto e flesso di circa 90° rispetto alle gambe, il bacino e i piedi in avanti, oltre al peso del corpo. Lo sguardo è a terra e il gomito di muove lungo il fianco. Distendi il braccio perpendicolare al suolo e poi solleva il gomito più in alto possibile, tenendo la spalla in alto. L’esercizio prevede 3 serie da 12-15 ripetizioni due o tre volte alla settimana con un giorno di riposo tra gli allenamenti.

Ecco alcuni consigli per permettere a questi semplici di esercizi di migliorare al meglio la vostra prestanza fisica:
Gomito vicino al busto. Durante la flessione e l’estensione del gomito, fai scorrere il braccio accanto al torace. Quando sollevi il gomito, non ruotare il busto.
Spalle stabili. Mentre distendi il braccio e sollevi il gomito, spingi le scapole in basso. Questo consiglio ti aiuta a non muovere le spalle su e giù.
Ginocchia ferme. Tieni i piedi paralleli, uno avanti ed uno dietro. Poi fletti leggermente le gambe e mantieni questa posizione per tutto l’esercizio.
Testa dritta. Tieni il collo allineato con la schiena. Concentrati sulla colonna vertebrale e cerca di mantenerla il più possibile piatta.

Photo| Google Images