Ti sorprenderà sapere quanti addominali servono per un ventre piattissimo: lo avresti mai detto?
Questo è il vero segreto per avere addominali da urlo e un ventre piatto: quanti esercizi devi fare davvero ogni giorno?
Hai sempre sognato addominali scolpiti e un fisico da urlo come quello dei modelli e delle modelle in copertina e sulle riviste? Come quegli influencer sui social che sembrano costantemente perfetti? Non è impossibile, ma è necessario seguire i consigli giusti. Lo sport è fondamentale soltanto se fatto nel modo corretto e in maniera mirata e precisa. Solo così si potranno osservare i risultati sperati, quelli che aspetti da sempre.
Se il tuo punto debole è l’addome e stai cercando di appiattirlo e di renderlo tonico e sodo, devi seguire questi consigli e fare questi specifici esercizi con queste caratteristiche. Fare gli addominali sicuramente renderà più tonico e piatto il tuo ventre, ma è importante sapere quanti farne ogni giorno e in che modo massimizzare i risultati che speri di ottenere.
Addominali e ventre piatto e scolpito con pochi minuti al giorno: il segreto degli sportivi provetti
La prima cosa da considerare è che se stai cercando dei consigli professionali, non fermarti a ciò che leggi su internet, ma di affidarti ad un professionista del settore, che possa darti il giusto aiuto per allenarti e raggiungere i risultati che speri. Ma se hai bisogno soltanto di qualche dritta, questi consigli sono davvero preziosi: sai quanti addominali devi fare perché si comincino a vedere risultati concreti?

Il percorso che devi fare è graduale. Se non hai mai fatto addominali in vita tua, non puoi pensare di iniziare a farne cinquanta di fila per la prima volta, dovrai arrivarci pian piano. Il numero di addominali necessario cambia in base alla tua età. Se hai intorno ai 20 anni, ne dovrai fare tra i 40 e i 50 al giorno; se hai 30 anni, tra i 30 e i 40, se ne hai 40, ne dovrai fare dai 20 ai 30 e se hai più di 50 anni, fanne intorno ai 15-20 ogni giorno.
Naturalmente tutto dipende da quanto sei allenato, dalle tue condizioni di vita, dal tuo peso e da tantissime altre caratteristiche oltre all’età. Inizia piano, per poi arrivare a raggiungere l’obiettivo che vuoi raggiungere. Tutto questo deve essere abbinato, naturalmente, ad una corretta alimentazione, una abbondante idratazione e le giuste ore di sonno ogni notte. Non sottovalutare questi elementi per raggiungere e mantenere il peso forma, sono più utili di quello che pensi e tanto preziose quanto l’allenamento costante e quotidiano.

