Quante cose possono essere racchiuse in un semplice caffè? Un ricordo, un’emozione, un amore, un’amicizia… la vita. Profumi, rumori e colori, la nostra vita è scandita e immersa nel mondo del caffè. È per questo motivo che Illy, azienda di Trieste sempre attenta al lato artistico del caffè, dalla tazzina a tutto ciò che circonda il momento in cui si assapora il gusto, presenta la seconda edizione del concorso Coffee is. L’anno scorso l’attenzione è stata rivolta alla letteratura, quest’anno i grandi protagonisti saranno i vostri video e, con loro, le immagini. Con il concorso Coffe is, in particolare, avrai la possibilità di raccontare il caffè in tutte le sue forme facendo parlare le immagini.
I vostri pensieri, emozioni e momenti potranno essere declinati attraverso 17 diversi temi forniti direttamente da Illy per il concorso. Non vi resta altro che sceglierne uno e realizzare un video originale che interpreti l’argomento scelto in modo creativo. Partecipare è assolutamente semplice, nfatti, dopo aver scelto il tema basterà realizzare un video da condividere on line. Come strumenti potete utilizzare i più svariati, dalle attrezzature professionali ad un semplice cellulare. Elemento essenziale: creatività. I più belli, creativi, emozionanti e i più votati dagli utenti si contenderanno i fantastici ed esclusivi premi firmati illy. Si tratta di 17 kit Coffee Is, uno per ogni categoria, contenenti una macchina Iperespresso Y1.1, sei confezioni da 21 capsule di caffè ed un servizio di sei tazzine espresso illy Art Collection di Francesco Clemente. Elementi che renderanno il vostro momento caffè ancora più prezioso ed originale. Dei veri e propri pezzi da collezione che non potete farvi scappare! Quindi, tirate fuori la creatività e realizzate il vostro video. Fatevi ispirare dal sapore unico del caffè illy! Per saperne di più consultate il sito http://coffeeis.illy.com/it/whatis_coffeis e leggete il regolamento. Il concorso è aperto a tutti e potete caricare i vostri video dal 5 luglio al 10 ottobre 2012. Qui di seguito potete invece ammirare il video promozionale della campagna. Siete pronti a registrare le vostre emozioni?