Viaggio, amicizia ed eleganza nella campagna C.P. Company autunno inverno 2012

Per la stagione Autunno Inverno 2012/2013 di C.P. Company, brand di FGF Industry, è stata realizzata una campagna il cui filo conduttore è l’idea del viaggio. I protagonisti sono due ragazzi veri, dinamici, che si muovono tra le città moderne, rifuggendo la staticità, spinti verso territori inesplorati dalla loro curiosità; indossano capi di ispirazione sportswear, di grande funzionalità e tecnicità, pensati e disegnati per accompagnare l’uomo moderno nelle sue avventure: come la Goggle Jacket, riproposta in tessuti di ultima generazione, i Softshell, ideali per le mezze stagioni, e le felpe doppia frontura Nylon cotone tinto capo.
L’ambiente nei quali vengono ritratti è al limite del surreale, caratterizzato da grandi teli militareschi che fanno da sfondo a capi di ispirazione militare, come la Field Jacket proposta in versione piumino ultralight, i piumini in nylon tinto in capo dall’aspetto invecchiato, con effetti di colore polverosi e desnaturati.
Eleganza e classicità emergono con forza nei capi della capsule collection vintage, che evoca atmosfere e un gusto di matrice work: camicie flanel check e giacche in cotone cerato della storica azienda British Millerain mischiati a panni in lana Shetland, canvas di cotone e pelle invecchiata sono solo alcune tra le proposte della collezione, e sembrano appartenere a un altro secolo, pur rimanendo capi senza tempo.
Anche la tradizione tessile inglese contamina i capi della collezione, con le proposte di impermeabili dal taglio impeccabile, resi unici dall’accostamento del velluto a una mussola di cotone, giacche e cappotte dai disegni classici e coloriture brillanti delle lane shetland, reinterpretati con gilet antivento in nylon.
Un altro tema che emerge con forza dagli scatti è l’amicizia, legame indissolubile che, così come il desiderio di esplorare luoghi sconosciuti, permette di allontanarsi dal materialismo che caratterizza il mondo attuale; l’originalità e il desiderio di sperimentazione del brand sono in linea con la riscoperta dell’autenticità e del valore intrinseco di tutto ciò che ci circonda.

Una campagna caratterizzata da scatti d’impatto che, nel raccontare la nuova collezione di C.P. Company, propone un ritorno ai valori autentici, alla lealtà, al coraggio, al desiderio di riscoperta del mondo; la cura nella scelta dei materiali, delle forme, la meticolosità nel disegno di capi eleganti e moderni, senza dimenticare la funzionalità, rappresentano perfettamente l’identità di C.P. Company, brand all’avanguardia e tradizionale al tempo stesso.

