Non c’è dubbio che il nuovo profumo maschile Eros della Maison Versace sia simbolo di forza e virilità. Una fragranza che esalta la mascolinità classica, ma cosa ci fa l’affissione raffigurante il bel fotomodello Brian Shimansky sulla facciata del Duomo di Milano? Una pubblicità sicuramente inconsueta per una cattedrale, visto il nome Eros. Trovate normale la sfrontatezza con la quale la facciata del monumento più famoso della città viene sfruttata come enorme bacheca pubblicitaria? Si può parlare di una crisi di valori?
Da qualche ora il Duomo di Milano appare così come lo vedete nella foto. Un bel poster raffigurante un uomo forte, vigoroso e dalla forma estetica perfetta ne decora la fiancata. Quasi normale se non fosse per ciò che pubblicizza: il profumo Eros. La pubblicità ha fatto storcere il naso a molti milanesi. Infatti, nonostante il banner sia stato leggermente modificato, e adattato per così dire al luogo sacro, non mancano le polemiche. Diteci la vostra opinione a riguardo.
Foto: milano.repubblica