Hoara Borselli con La Russa al Ministero della Difesa…Ballando con il potere ?

No, non siamo qui a parlarvi di manager, soldi e business…No, non siamo qui nemmeno per parlarvi di sneakers o di auto di lusso…No, almeno in questo post ! …Siamo qui solo per informarvi sul fatto che la show girl Hoara Borselli, grazie all’intervento del Ministro Ignazio La Russa, è stata assunta nella segreteria del ministro come collaboratrice per i grandi eventi, con particolare riferimento alle manifestazioni del 15o° anniversario dell’Unità nazionale. Che dire…Fa chic avere una bella donna nel proprio ministero ? Sta diventando una moda o lo è già da tempo ?
Piccolo break dalle scarpe, dai vestiti, dai gadget tecnologici dei quali vi parliamo quotidianamente…Oggi vogliamo capire cosa è chic anche per il potere e come si fa a diventarlo (chic), se non lo si è. La notizia è di questi giorni: dal 10 marzo di quest’anno la soubrette Hoara Borselli è stata assunta nella segreteria del ministro della Difesa La Russa come collaboratrice per i grandi eventi. E tutte le altre donne specializzate in comunicazione ? Loro non arricchiscono abbastanza l’immagine stilosa dell’uomo di potere ? L’ufficio stampa di LaRussa risponde alla pronta interrogazione parlamentare presentata dal deputato del Pd Antonio Sarubbi sulla vicenda. ” La soubrette Hoara Borselli percepisce un ”semplice rimborso spese” di 800 euro netti mensili e la sua collaborazione con la Difesa ”e’ stato un affare”
…Una bella donna, un affare, grandi eventi…Risposta esaustiva ? L’interrogazione parlamentare. “Sorvolando sul fatto che il ministero della Difesa già possiede al suo interno eccellenti professionalità nel settore della comunicazione, vale la pena ricordare – affermano i parlamentari Rugghia, Mariani, Braga, Colombo, Mogherini, Rosato, Bratti, Realacci, Sarubbi – che il compenso della signora Borselli equivale alla paga annuale di due soldati in ferma prefissata annuale destinati anche ad operare in missioni internazionali. Credo sia importante che il ministro La Russa, uomo tutto d’un pezzo, spieghi agli italiani quali siano i criteri per l’assunzione nonché le mansioni attribuite alla signora Borselli, tali tra l’altro da consentirle in una sola settimana – dal 10 marzo, giorno dell’assunzione, al 17, giorno delle celebrazioni – di occuparsi del 150esimo dell’Unità d’Italia”. La collaborazione della soubrette è tra quelle pubblicate sul sito del ministero, dove si legge che Hoara Borselli ha una “collaborazione coordinata e continuativa, nell’ambito della Segreteria del Sig. Ministro per i grandi eventi, con particolare riferimento alle manifestazioni del 150/o anniversario dell’Unità nazionale (a partire dal 10 marzo 2011, importo annuo lordo 16.120,00 euro)”.
Ricordiamo a voi stilosi lettori il curriculum della showgirl Hoara Borselli:
Miss Malizia del ’92, Panarea, Per favore: strozzate la cicogna (al cinema); CentoVetrine, Bagaglino, Ballando con le Stelle (in televisione). Che dire ? Sarà competente la nostra Hoara per il ruolo chiamata a rivestire ?
O meglio, mettiamola in questo modo..In politica, negli ultimi anni, per essere sempre di tendenza, alla moda e stilosi bisogna circondarsi di belle donne dall’indubbio fascino ? L’uomo di potere, oggi, è così che si afferma ?

