Capodanno 2019 quanti morti a causa dei botti e petardi l’ultima notte dell’anno?
Capodanno 2019 quanti morti a causa dei botti e petardi l’ultima notte dell’anno? Capodanno 2019 e feste in tutta Italia. Ma qual è il bilancia dei morti e dei feriti a causa dei botti e dei petardi sparati nell’ultima notte dell’anno?
Capodanno 2019 quanti morti a causa dei botti e petardi l’ultima notte dell’anno?
Capodanno 2019; qual è il bilancio dei feriti in Italia a causa dei botti? Non si registrano feriti gravi ma il numero di interventi dei vigili del fuoco nella notte di Capodanno è aumentato rispetto allo scorso anno.
Sono stati 658 contro i 519 del 2018. Il numero maggiore di chiamate anche quest’anno nel Lazio 171 (114 lo scorso anno), poi la Lombardia con 88, la Campania con 86, l’Emilia Romagna con 76 e la Toscana con 52. Anche quest’anno nessun intervento in Sardegna, scrive repubblica.it .
Tra le situazioni più gravi a causa dei botti dell’ultimo dell’anno si registra il caso di una donna ferita al petto da un razzo a Benevento, mentre tre persone hanno perso una mano, nel milanese e in Basilicata.
Capodanno 2019 e i botti, i feriti a Napoli
Napoli conferma la sua tradizione di città con il maggior numero di feriti, quest’annoo 37, 20 sono in città e 14 in provincia.Sono 5 i feriti più gravi per i quali la prognosi è di 30 giorni e che sono attualmente ricoverati, mentre per gli altri la prognosi è sotto i 15 giorni. Tre i minori rimasti feriti, uno dei quali, un 12enne, ha subito l’amputazione di un dito della mano destra. (via repubblica.it)

