Denim e molto di più a Pitti Immagine Uomo gennaio 2018. Candiani Denim, the greenest mill in the blue world, e Denham, uno dei più importanti jeanswear brand del mondo, celebrano i loro rispettivi anniversari a Firenze.
Denim e molto di più a Pitti Immagine Uomo gennaio 2018
Candiani Denim, nato nel 1938 a Robecchetto con Induno in pieno Parco del Ticino, e Denham, nato nel 2008 ad Amsterdam grazie al grande talento di Jason Denham, saranno i protagonisti di Pitti Immagine Uomo.
Le celebrazioni dei loro anniversari dureranno un intero anno ma sarà Firenze ad inaugurarle con delle speciali presentazioni e degli eventi esclusivi.
Per l’occasione Candiani Denim ha creato la Cimosa d’Oro, una tela dedicata a due modelli iconici di Denham, il Razor ed il Monroe. Grazie all’utilizzo dei suoi storici telai a navetta, la produzione più heritage della manifattura italiana, Candiani Denim ha potuto fornire, in edizione limitata, la tela per questi speciali jeans che presentano una cimosa dorata e che, dopo la presentazione fiorentina, verranno messi in vendita da Denham in tutto il mondo. Un’operazione ispirata al film “Willa Wonka and the Chocolate Factory” e che permetterà ad alcuni appassionati di Denim di visitare la tessitura italiana durante l’anno, per vivere un’esperienza estremamante simile a quella della famosa pellicola cinematografica.
Denham presenterà in concomitanza il libro da collezione “A Decade of Denham” la storia fotografica del brand dalla nascita ai giorni nostri, un lungo e speciale viaggio all’interno della manifattura del jeans. “Il libro A Decade of DENHAM è il migliore e stupendo tributo al nostro anniversario” dichiara Jason Denham. “Un book da collezione che esplora lo spirito del nostro brand: la gente, i valori e l’ethos che ci rende unici. Abbiamo completato la narrazione con pagine e pagine di immagini straordinarie, foto patinate di denim, stores e forbici che vi stupiranno”.
L’incontro tra Candiani Denim e Denham è la più fuglida dimostrazione di come l’industria d’eccellenza e la creatività di un brand, insieme, possono compiere la storia della moda, raccontando qualità, passione ed etica.