Speciale Pitti Uomo

Pitti Uomo gennaio 2018 anticipazione collezione Au197Sm

Pitti Uomo gennaio 2018 anticipazione collezione Au197Sm. Au197Sm lancia la sua prima collezione FW, introducendo all’interno del panorama moda un new look d’avanguardia: attraverso la fusione dell’oro con il tessuto, brevetto internazionale, il brand propone infatti uno stile contemporaneo, luxury & street. Il nome stesso esprime la storia del progetto: la sigla Au197Sm rappresenta infatti il simbolo chimico dell’unico Isotopo stabile dell’Oro.

Un divertissiment di pesi e di leggerezze, di volumi e di proporzioni all’insegna dell’eclettismo: intimamente metropolitan, spontaneamente minimal, l’uomo del brand racchiude nei suoi outfit un fashion tech che soddisfa il bisogno di innovazione, come l’utilizzo dell’inedita tecnologia a ultrasuoni che modifica direttamente la composizione della fibra e accompagna il divenire di un lifestyle dinamico e grintoso.
I capi hanno uno stile fresco, apparentemente semplice, minimal e dalla vestibilità easy-fit, lontano da ogni costrizione del passato all’insegna di una young mentality che privilegia innovazione e unicità.

Le forme over e scivolate, allo stesso tempo squadrate e rigide, sono pulite e presentano un mix di materiali, prevalentemente tecnici, spesso mischiati tra loro – come plexiglass e lana- riassunte nella cappa dalle linee pulite che esplora le sfumature delle cromie unite a fantasie geometriche creando una sinergia perfetta. Al tecnico in rete si contrappone il filato in cachemire.

Semplicità è l’elemento distintivo anche dei maxi pull in cui il tessuto chiave del brand – lavorato con l’oro 24 carati – esplode nella lussureggiante passione del ricamo e dei particolari che impreziosiscono i capi in un’ottica sperimentale, risultando pop e strong.