Per la stagione Spring/Summer 2012, GANT presenta al mondo la linea di camicie Yale Co-op, composta da modelli originali indossati da studenti e professori a Yale negli anni 60. Saranno disponibili in tutti i GANT stores a partire da marzo 2012, quando avrà inizio una campagna pubblicitaria che coinvolgerà studenti e professori di Yale. La collezione GANT Yale Co-op è basata su modelli originali della fine degli anni ’60 un tempo esposti nella famosa libreria. La linea consta di 10 modelli originali e sarà aggiornata ogni stagione con una una selezione di nuove proposte. Gli articoli continuativi sono al 100% camicie in cotone oxford, button-down, realizzate in tinta unita o in fantasie rigate
e a quadri da archivio. Per l’estate 2012, gli articoli stagionali sono freschi cotoni fantasia madras nei toni del blu “Yale”. L’etichetta rimane come l’orginale degli anni ’60, ossia con il logo Yale Co-op in blu e la scritta GANT Ca mpus appena sotto.
Anche il packaging rispecchia quello originale.
Gli scatti per la campagna saranno effettuati presso il campus a Yale dal fotografo svedese Oscar Falk, e coinvolgerà studenti e professori di Yale. I protagonisti racconteranno le loro vite in stile college attraverso film e immagini disponibili su gant.com.
“Oltre 60 anni fa, Bernard Gant ha rivoluzionato il concetto di camicia in oxford grazie a invenzioni quali il locker loop e il terzo button down nel retro del collo, e tutt’oggi possiamo ammirare il grandioso impatto che la sua figura ebbe sull’American sportswear.
Vogliamo proteggere questo patrimonio e vedere le nostre camicie di nuovo indosso a studenti e professori a Yale è fonte di infinito orgoglio,” dice Bob Andrews, il direttore creativo in GANT.