Per festeggiare il proprio 80° anniversario Lacoste ha creato una collezione esclusiva che rivisita lo stile senza tempo del marchio attraverso la rilettura dei simboli, materiali e codici alla base del concetto di comunicazione “Unconventional Chic”.
La gamma Edition celebra una storia di stile senza tempo lunga 80 anni con la rivisitazione nel segno dell’ eleganza essenziale di alcuni pezzi iconici del brand. Si tratta di una serie di articoli che ripercorrono in modo impeccabile i momenti di gloria del Coccodrillo. Per disegnare la polo, ad esempio, alcuni dei bozzetti originali di René Lacoste – il quale amava di tanto in tanto creare i capi in prima persona – sono stati presi dall’archivio storico dell’ azienda. Un altro punto di forza di questa gamma è la nuova edizione, sempre nella classica tonalità di bianco latte, della scarpa da tennis realizzata in canvas con trama a lisca di pesce lanciata da Lacoste nel 1963. Un vero pezzo da collezione! Tutti i prodotti che compongono la linea Edition – compresi gli orologi da uomo, l’ abbigliamento per bambini, la pelletteria e gli accessori – rispecchiano fedelmente i codici identificativi del marchio.
Un po’ più sorprendente è Unexpected, la gamma che guarda esclusivamente al futuro del brand grazie all’ audace reinvenzione di materiali, lavorazioni e silhouette. Qui si interviene in maniera innovativa e giocosa sui pezzi iconici di Lacoste, mentre si esplorano gli anni a venire con piglio rivoluzionario. Il logo dell’ 80° anniversario disegnato dal rinomato grafico britannico Peter Saville è stampato sia su tre polo inedite, sia sulle tre linguette scambiabili delle scarpe maschili