Il jeans di C+Plus della collezione Spring/Summer 2012

C + Plus, brand votato all’eccellenza dell’azienda Abruzzese F.G. 1936 presenta la nuova collezione Spring/Summer 2012. Anche per questa stagione i tessuti dei jeans C+ provengono dal Giappone. Un’ esclusiva che C+ Plus ha fortemente voluto con l’azienda giapponese Kuroki, rafforzando così una collaborazione iniziata già anni fa con grande successo e fondata sulla lunga tradizione e la consolidata esperienza di Kuroki nella produzione del tessuto denim e di altre tele di cotone.

Il denim ed i cotoni utilizzati per la collezione C+ Plus , provengono in gran parte dal Giappone, ma anche da storici fornitori italiani , usufruendo al meglio delle lavorazioni artigianali tipiche della tradizione italo – nipponica. Nasce così un pantalone sofisticato, curatissimo nei dettagli, che proprio dalla sua storia trae l’ispirazione per riproporsi in modo nuovo e originale.
Il Jeans si conferma infatti un must, un classico che ogni stagione ritorna nelle sue diverse forme e sperimentazioni.
Un vero e proprio capo “cult” del guardarba contemporaneo!
La collezione propone infatti pantaloni resi unici da dettagli estremamente curati e dai tessuti esclusivi, per un risultato che unisca la filosofia di ieri, attenta alla artigianalità e alla cura del prodotto, alle moderne tecniche di produzione e lavorazione dei tessuti.
Stile e ispirazione nascono dalle emozioni e dalle sensazioni che la cultura e la natura stessa dei materiali,trasmettono attraverso la ricerca,la composizione,e il mix.
All’interno di una finta tasca una piccola etichetta recita: “dentro vive una storia” . Tutto questo per trasmettere un percorso maniacale di continua ricerca del dettaglio, guidato da un amore profondo per l’artigianalità.

