Hi-tech

Motorola presenta lo smartphone Moto X: tu parli, lui risponde

Motorola annuncia l’arrivo di Moto X in Italia, l’ultimo smartphone del brand alato che riconosce la tua voce. L’innovazione è partita dal design: dotato di una scocca posteriore arrotondata in grado di rendere più maneggevole lo smartphone, Moto X è stato progettato per essere impugnato più facilmente e con una sola mano. La funzione Google Now, già integrata, consentirà di essere sempre aggiornati e di avere le informazioni giuste al momento giusto, anche senza dover usare il touch.

Basta scuotere il polso e Moto X attiverà la fotocamera per catturare ogni singolo istante e per non perdere nemmeno un ricordo. Moto X è stato concepito per ridurre il consumo della batteria e per essere utilizzato per tutto il giorno.
“Le radici di Motorola affondano nello sviluppo di tecnologie hardware, infatti, è proprio alla nostra azienda che si deve l’invenzione della comunicazione mobile” – dice Magnus Ahlqvist, CVP EMEA & APAC, Motorola Mobility. “La nostra storica innovazione in campo mobile si fonde oggi con il meglio dei servizi di telefonia mobile di Google per creare smartphone all’avanguardia come Moto X.”

Il dispositivo in Italia sarà distribuito da Tech Data. Enrico Pappolla, Direttore della Divisione Mobile di Tech Data Italia aggiunge: “Moto G ha avuto una grande accoglienza da noi, ricevendo un eccezionale riscontro grazie alle sue caratteristiche tecniche e all’ottimo rapporto qualità/prezzo. Il prossimo lancio sul mercato italiano di Moto X sarà un successo”.

Niente touch. Per usare Moto X, serve solo la tua voce. Senza dover muovere un dito è possibile ottenere indicazioni, impostare la sveglia o fare qualsiasi altra operazione, basta solo parlare. Per iniziare basta pronunciare le parole “OK Google Now”. Moto X può fare ciò che altri smartphone non sono in grado di fare, proprio perché riconosce la tua voce: per esempio, se devi uscire e non sai se portare con te l’ombrello puoi chiedergli le ultime previsioni meteorologiche della tua zona. Oppure, digli che stai andando a casa e Moto X ti ci porterà. Grazie ad Active Display, Moto X visualizzerà sullo schermo le notifiche accendendo solamente i pixel interessati dalla notifica senza interrompere le tue attività.

Anche quando sembra inattivo, in realtà Moto X è al lavoro per te. Un invito a cena dell’ultimo minuto? Una chiamata persa dal tuo capo? Una e-mail significativa mentre è in corso un meeting importante? Moto X ti terrà discretamente aggiornato. Scatta la foto. Moto X sa quando hai bisogno di una fotocamera. Basta scuotere il polso due volte e la fotocamera sarà attivata. La fotocamera da 10MP, dotata di sensore ad alta capacità con tecnologia “Clear Pixel”, permette di catturare in modo perfetto anche le scene più scure o evitare la sfocatura delle scene in  movimento quando la luce è intensa. Vedrai la differenza in ogni scatto: provare per credere!