Eventi

Innsbruck le vacanze invernali e estive tra sport eventi e relax

Innsbruck le vacanze invernali e estive tra sport eventi e relax. Innsbruck: una città piena di vita, di cose da fare e di storia, la città dorata del Tirolo austriaco. Una città capace di coccolarvi sia d’inverno che d’estate con tutte le bellezze naturali che offre. Innsbruck è una città moderna, urbana ma anche a contatto con la natura. Ecco perchè visitare Innsbruck sia d’inverno che d’estate.

Innsbruck le vacanze invernali e estive tra sport eventi e relax

Partiamo dalla storia e dalle tradizioni della città. Il centro medievale di Innsbruck, ad esempio, dista soltanto 20 minuti dalla prima vetta emozionante  a più di 2.000 metri di quota. Uno spettacolo meraviglioso da vivere a pieni polmoni. Manon solo. A Innsbruck si respira anche aria di eventi, e di relazioni. Molte sono le iniziative culturali in città, molti i  musei da visitare che rendono Innsbruck un punto di riferimento per gli amanti della cultura, sia d’inverno che d’estate.

Se d’inverno potete visitare i mercatini di Natale, d’state a Innsbruck poete regalarci una bellissima pedalata in bicicletta. A Innsbruck ci sono, infatti,  addirittura 350 km di bellissime piste ciclabili da percorrere, come la pista ciclabile del gusto, la Genuss-Radweg, e la ciclabile della valle dell’Inn, magari noleggiando la bicicletta sul posto.

Ma non solo: Innsbruck è adatta anche a coloro a cui piace stare a contatto con la natura e fare sport. Passeggiate piacevoli in città sorseggiando un cappuccino di fronte al Tettuccio d’oro ma anche tante attività sportive ricche e nuove discipline…Insomma Innsbruck è una città dai mille colori che non mancherà di suscitare in voi forti emozioni lasciandovi un ricordo indelebile.

Innsbruck la gastronomia e l’ottimo cibo

Natura, sport, cultura: ma il cibo? La città di Innsbruck vanta una ricca offerta gastronomica. Volete sapere quale sono le specialità in cucina? Eccovi un elenco:

  • Brezel ripieno di speck.
  • Patate saltate con pancetta e cipolla.
  • Tris di Spatzle.
  • Piatto tipico tirolese.
  • Manzo con patate, fagiolini e cipolle fritte

Ma non è finita qui. A Innsbruck ci sono tantissimi cibi da provare! La cucina tipica tirolese vanta sapori forti e decisi, conditi con un’atmosfera rustica e senza tempo: uno su tutti, come potete immaginare, lo speck.

Cosa vedere a Innsbruck?

L’emozionante epoca medievale è ancora presente in città e i visitatori se ne accorgono subito: nel centro storico di Innsbruck, che vanta 800 anni di storia, si respira aria moderna e antica.

I tanti monumenti raccontano la storia movimentata della città: Il Tettuccio d’Oro ad esempio, la loggia dell’Imperatore Massimiliano I, fu testimone di tornei cavallereschi. Nel Palazzo Imperiale si organizzavano feste sontuose, il Castello di Ambras divenne uno sfarzoso luogo di richiamo. Dalla torre della città fino ancora al XX secolo una sentinella dava l’allarme in caso di incendio, cattivo tempo e attacco nemico.

Insomma Innsbruck è una città davvero dai mille colori che riesce a condurvi per mano nella storia della città ma anche nella sua modernità. Una vacanza a Innsbruck d’inverno e d’estate riuscirà a soddisfare tutte le vostre esigenze di viaggiatori e di amanti della natura e dello sport.