Eventi

I mercatini di Natale del Trentino

mercatino-trentino
Le temperature si abbassano ogni giorno di più, ma contemporaneamente inizia a salire il calore della festa più colorata  e sentita di tutto l’anno. Allo stesso modo, in tutta Italia, iniziano ad apparire i mercatini di Natale, ognuno con la propria peculiarità che li rende unici e intrisi di storia e folklore. Il Trentino sembra proprio offrire l’eccellenza in questo settore, la vicinanza alla terra tedesca in cui nasce questa tradizione sembra trasmettere l’atmosfera giusta, unica, fatta di chalet in legno, luci colorate, musica popolare e piatti tipici di questa landa.

 
I mercatini più famosi si svolgono a Trento, Arco, Pergine Valsugana e Levico Terme. Nel capoluogo l’esposizione si svolgerà dal 20 novembre al 23 dicembre dalle 10 alle 19.30, nello scenario medievale di piazza Fiera.

Tra le casette di legno potrete trovare tutto l’occorrente per decorare e addobbare il vostro albero o il vostro presepe, tante idee regalo per l’occorrenza e, inoltre, potrete gustare i dolci e le specialità locali nell’apposita sezione del mercato.

di E.Strano