TV Chic

Quanto pesa Mario Adinolfi naufrago dell’isola dei famosi 2025

Mario Adinolfi ha dichiarato di pesare 175 chilogrammi. In un’intervista del 2020 al Corriere della Sera, ha raccontato di aver raggiunto questo peso a causa di un’alimentazione abbondante e di problemi personali che lo hanno portato a mangiare sempre di più. Nonostante l’altezza notevole di 1,92 metri, ha ammesso di essere obeso perché mangia tanto, specificando che a colazione consuma tre cornetti, a pranzo almeno 180 grammi di pasta accompagnati da pizza e pane, mentre a cena cerca di mantenersi leggero.

Attualmente, Adinolfi partecipa al reality show L’Isola dei Famosi, dove la sua condizione fisica ha attirato l’attenzione del pubblico. Essendo il primo concorrente con obesità grave, la sua presenza ha suscitato discussioni e curiosità riguardo al suo peso e alle sfide che potrebbe affrontare durante il programma.

Chi è Mario Adinolfi?

Mario Adinolfi è un giornalista, scrittore, politico e giocatore di poker italiano, nato a Roma il 15 agosto 1971. Laureato in Lettere con indirizzo storico presso l’Università La Sapienza di Roma, ha iniziato la sua carriera giornalistica alla fine degli anni ’80, collaborando con testate cattoliche come Avvenire, Europa, Il Popolo e La Discussione, oltre che con Radio Vaticana . Dal 1996 al 2001 ha lavorato in RAI, dove è stato autore e conduttore di programmi radiofonici e televisivi.

Carriera politica

Adinolfi ha iniziato la sua attività politica nella Democrazia Cristiana, per poi aderire al Partito Popolare Italiano, diventando nel 1994 presidente nazionale dei Giovani Popolari. Successivamente ha partecipato alla fondazione del Partito Democratico, candidandosi alla sua segreteria nel 2007. È stato deputato nella XVI legislatura dal 13 giugno 2012 al 14 marzo 2013, subentrando a Pietro Tidei .

Nel marzo 2016 ha fondato il movimento politico Il Popolo della Famiglia, ispirato ai valori cristiani e nato con l’intento di rappresentare politicamente i partecipanti ai Family Day del 2015 e 2016

Attività pubblicistica e altre iniziative

Nel 2014 ha pubblicato il libro Voglio la mamma, in cui contesta quelli che definisce i “falsi miti di progresso” come aborto, eutanasia, matrimonio omosessuale e maternità surrogata. Nello stesso anno ha fondato il quotidiano La Croce, di cui è direttore.

Adinolfi è anche noto per la sua attività nel poker: è stato il primo italiano a raggiungere il tavolo finale del World Poker Tour, piazzandosi al sesto posto nel maggio 2009 al Casinò di Venezia, e al quarto posto nella tappa di Vienna nel marzo 2011.

Vita privata

Si è sposato due volte: la prima a 20 anni con Elena Banzi, da cui ha avuto una figlia, Livia; la seconda nel 2013 con Silvia Pardolesi, con cui ha avuto altre due figlie.

Partecipazione a L’Isola dei Famosi

Nel 2025, Adinolfi partecipa come concorrente alla 19ª edizione del reality show L’Isola dei Famosi, ambientata nell’arcipelago di Cayos Cochinos, al largo della costa settentrionale dell’Honduras.