Brooksfield, al Micam le scarpe da uomo della collezione primavera estate 2011

Brooksfield, per la primavera/estate 2011, presenta la prima vera e propria collezione di calzature dedicate a tutta la famiglia. Mare, natura e vita all’aria aperta compongono il tema conduttore di tutta la collezione rievocando il way of life della griffe torinese.
Per le suole i materiali sono naturali: sughero, corda, legno e cuoio, mentre per le tomaie i materiali impiegati sono il canvas, la rafia, il denim e il raso.
Per l’uomo e per il bimbo il tema mare è rappresentato dalle scarpe vela. La calzata è più classica e confortevole e la suola è in gomma traspirante. I colori sono il blu, il bianco, il rosso e le molteplici cromie del grigio. Il brevetto internazionale Freesh, applicato sulle calzature sportive, garantisce la traspirabilità della calzata e il comfort assoluto del piede.
Il denim, rigorosamente non lavato, è abbinato al cuoio. E’ presente nella maggior parte delle proposte per l’uomo Dalla sneakers, alle clogs fino al più classico tacco a spillo, il denim accompagna la calzatura sia sportiva che classica.
Le calzature Brooksfield sono prodotte e distribuite da Unique s.r.l. di Domenico Crescente, già noto nel settore per aver lanciato nel mondo del bambino le linee di calzature per Enrico Coveri, Gattinoni, Angel & Devil, Superga e Armata di Mare.
Micam: Pad. 2 stand E21 collezioni uomo – donna.

