Scarpe Chic

Alberto Guardiani eclectic Gentlemen collezione inverno 2016

Uno sguardo al futuro: la Collezione Uomo Alberto Guardiani per l’Autunno/Inverno del 2016 è percorsa da uno spirito avanguardista che accomuna tutte le proposte per la stagione che verrà. Riappropriarsi del passato senza smettere di guardare avanti è la ricetta di Alberto Guardiani per vestire il gentleman contemporaneo. Ecco dunque la riscoperta dei modelli d’archivio (che però si evolvono grazie a nuovi materiali) e la cura ossessiva dei dettagli, resa possibile dall’insostituibile savoir-faire dei maestri calzolai marchigiani.
Pensata per gentiluomini dalla personalità sfaccettata ma dallo stile deciso, la Collezione Autunno/Inverno 2016 inventa un universo trasversale ed ibrido, che si traduce in calzature innovative capaci però di conservare l’appeal del grandi classici.

Alberto Guardiani_FW16_17_ANTONY_03
Questo spirito eclettico si incarna alla perfezione nella Antony, novità di punta della nuova stagione. Le sue linee sobrie e inappuntabili, che richiamano l’universo del formale, si intersecano con elementi squisitamente contemporanei, come il fondo carrarmato in gomma nera ricoperto da una fascia in cuoio antracite. Diverse le varianti disponibili: dallo stivaletto all’intramontabile derby, passando per una slip on che è la rivisitazione aggiornata di un modello storico della casa. Materiali pregiati e lavorazioni inedite si prestano a interpretare le diverse occasioni d’uso e perché no, anche i diversi temperamenti: si va dalla sobria compostezza della lace-up in vitello bottalato nero alla grinta dello stivaletto in vernice craquelé,