Orologi chic

Per i sub finisce l’attesa, arriva l’orologio Squale 50 ATM

squale-orologio
Lo storico marchio mette sul mercato un subacqueo dall’imbattibile rapporto qualità prezzo e la massima affidabilità, robustezza e precisione. La serie comprende 4 diverse versioni. Da oggi il mercato degli orologi subacquei si arricchisce di un nuovo modello attesissimo dagli appassionati del settore.  Squale, lo storico marchio svizzero, ha realizzato il nuovo modello 50 ATM, un connubio tra affidabilità e passione ma anche tradizione e avanguardia.

L’orologio è sicuramente un componente fondamentale, se non addirittura vitale, che ogni sub deve avere. Ed è in quest’ottica che Squale ha deciso di creare il suo ultimo esemplare che gode di tutte le stesse principali caratteristiche che fin dagli anni ’70 hanno contribuito a creare la solida reputazione del marchio svizzero: cassa in acciaio inossidabile 316 L, fondo e corona a vite, lancette e indici dalla ottima leggibilità, ghiera a scatto unidirezionale, impermeabilità fino 500 metri e movimento automatico eta swiss 2824.

La serie è stata inoltre arricchita con quadranti e lunette colorate e l’utilizzo del vetro minerale è stato sostituito dal vero zaffiro. In omaggio allo Squale Master, realizzato in occasione del mondiale di Sub vinto a Cuba nel ’68, sono state ideate due nuove versioni con un inedito vetro zaffiro bombato proprio come la versione Master che però montava vetro plexiglass.

Se nella qualità della costruzione, ormai indiscussa, nulla è cambiato, le novità apportate renderanno questo modello ancora più unico per gli appassionati sub.

Squale è nata agli inizi degli anni ’50 grazie alla passione per il mare e per le immersioni del suo fondatore C. Von Büren. Questa passione unita alla grande tradizione svizzera per l’orologeria di precisione porterà Squale ad occuparsi esclusivamente della costruzione di orologi professionali da sub. Successivammente, negli anni ’60, Von Büren cominciò a produrre orologi che riportavano lo Squale anche sul quadrante, dando inizio così alla storia istituzionale e commerciale del marchio. Squale ha fabbricato anche per altri marchi ed ha cominciato la fornitura di corpi speciali di eserciti fra i quali ricordiamo i paracadutisti italiani della Folgore e la divisione Sub della Marina Militare italiana. Per questo Squale, da alcuni decenni è diventato sinonimo di qualità e punto di rifermento dell’orologeria subacquea.