Orologi uomo, Maserati e Bulgari insieme nel lusso

Nasce dalla collaborazione della casa del Tridente, Maserati, e Bvulgari l’Octo Maserati. Un orologio che racchiude le storie delle due case, creando un oggetto di lusso preciso, con elevate prestazioni, stiloso ed elegante. L’Octo Maserati è animato da un raffinato cuore meccanico, il calibro GG780, una garanzia di alta orologeria. Questo calibro rimane unico nel suo genere grazie alla disposizione estremamente grafica delle diverse informazioni di misurazione del tempo. Questo movimento di manifattura allinea quattro funzioni: oltre alla finestrella a ore 12, dove è visualizzata l’ora, troviamo in ordine retrogrado: minuti, data, contatori cronografici delle ore e dei minuti, un dispositivo ideato e realizzato alla Manufacture de Haule Horologerie Bulgari di Le Sentier.
Diversamente dal solito, la lancetta del cronografo è posizionato a ore 6 in modo da non coprire mai la finestrella che segna l’ora.
Il calibro ha una costruzione tradizionale, con funzioni cronografe controllate da una ruota a colonna trattato con finiture d’eccellenza, come i nomi delle due Case produttrici.
L’imponente cassa in acciaio ha 45 mm di diametro e ospite l’eccezionale “motore”. A ore 2 e 4, perfettamente integrati sulla carrure, troviamo i due pulsanti del cronografo che permettono di usare le funzioni start/stop e azzeramento.
Il disegno del quadrante richiama la griglia tipica delle prestigiose macchine sportive prodotte all’ombra della Ghirlandina, a Modena. Un processo molto complesso che richiede diversi passaggi come la cesellatura delle cavità destinate ad accogliere la lacca, la verniciatura, la levigatura delle superfici, una seconda cottura della lacca e la successiva lucidatura, in modo da ottenere un quadrante perfettamente unico.
Il cinturino è in pelle di vitello e ripropone il design del rivestimento dei sedili delle automobili realizzate a Modena, usando gli stessi criteri di comfort e qualità artigianale. I colori dell’Octo sono gli stessi caratteristici della Maserati: il blu e l’argento.
Questa serie speciale riproduce sul fondo trasparente della cassa il Tridente, simbolo della Maserati ma anche sinonimo di una passione devota all’eleganza e all’esclusività.
Il prezzo di questo gioiello è all’incirca di € 24.000,00.
di Andre D’Alessandro
http://meetmeinthedesert.blogspot.it/

