Orologi chic

Forte dei Marmi, presentato l’orologio Richard Lange Tourbillon

orologio-tourbillon
A Forte dei Marmi il 23 luglio la Gioielleria Morini e A. Lange & Söhne hanno presentato un orologio complicato: RICHARD LANGE TOURBILLON Pour le Mérite nella splendida cornice della Terrazza dell’Hotel Principe. Si tratta di un segnatempo contraddistinto dall’appellativo “Pour le Mérite” di A. Lange &Söhne che abbina una trasmissione tramite catena e vite perpetua ad un tourbillon con sistema di arresto dei secondi brevettato, due raffinate complicazioni il cui obiettivo principale è migliorare la stabilità di marcia e quindi la precisione dell’orologio. Il suo imponente quadrante di tipo regolatore – che affascina con un raffinato meccanismo rotatorio – è ispirato ad un famoso orologio da tasca del brand sassone.

La storia della Gioielleria Morini inizia negli anni ’50 quando  si affaccia al mondo dell’orologeria con le prime riparazioni di sveglie e orologi da polso, a questa attività,  nella seconda metà degli anni ’60, si unì anche quella di vendita di orologi e gioielli.
E’ in questi anni che Antonio Morini , l’attuale titolare, affianca il padre dedicandosi  con grande passione al mestiere di orologiaio, attività che  implementa negli anni  con  l’acquisizione  d’importanti marchi di orologeria e di selezionati oggetti di gioielleria per i propri clienti.

Per tutto il week-end , presso l’attuale sede situata in Via Carducci, 12 e considerata un punto di riferimento per appassionati  e collezionisti dell’Alta Orologeria meccanica di precisione, è stato possibile visionare il prezioso segnatempo.