Sposo ChicStile Uomo

Gli accessori dello sposo: cosa prediligere e cosa evitare

accessori_uomo
Per l’uomo è sicuramente difficile scegliere gli accessori a partire dalla cravatta che viene proposta in diverse alternative: c’è, ad esempio, quella più tradizionale, di solito di colore grigio, in seta “jacquard” con piccolissimi disegni; ma la scelta della tonalità è piuttosto variegata.
Sicuramente non deve essere eccessiva nei colori e nei disegni anche se per gli sposi più giovani e originali ed un po’ fuori dalla righe viene proposta nelle tonalità più disparate ultimamente sostituita però dal più innovativo “plastron”, è una cravatta più lunga annodata con un solo passaggio all’esterno e fermata al centro con una spilla.

Per la cintura si deve prediligere il nero, il coccodrillo, o il vitello, abbinandola possibilmente al materiale prescelto per la scarpa.

Ci sono poi altri accessori che può indossare e altri che dovrebbe assolutamente evitare:

– in tema di gioielli per lui: sì all’orologio (da polso, nei modelli più classici – meglio se in oro bianco- ma anche, nel caso si indossi il tight, da taschino, per donare un tocco di classe in più allo sposo che abbia preferito un abbigliamento tanto chic);
sì anche ai a gemelli da polso, nonché ad un sobrio e discreto fermacravatta (meglio se in oro bianco e con classica perla).

no ad altri tipi di gioielli compresi gli orecchini, i braccialetti, le collane e tutti i tipi di anelli ritenuti veramente “out.
Via|nozzeitalia.com

Karen P

Karen P, fashion blogger