George Clooney Festival del Cinema di Venezia premiato dalla moda. Fragiacomo conferma la sua vocazione culturale e, per il secondo anno consecutivo, contestualmente alla 17ma edizione del Premio Fondazione Mimmo Rotella, consegna un prestigioso riconoscimento a due indiscussi protagonisti del panorama artistico internazionale: George Clooney e Ai Weiwei.
George Clooney Festival del Cinema di Venezia premiato dalla moda
La maison Italiana, all’interno di questa cornice, ha voluto offrire il proprio contributo con la consegna, per mano di Federico e Massimo Pozzi Chiesa, dell’esclusiva Weekend Bag in edizione limitatissima ai premiati. Nella serata del 1° Settembre il riconoscimento è stato assegnato all’artista cinese Ai Weiwei, in concorso con il documentario “Human Flow”. Il giorno successivo è stata la volta di George Clooney, a Venezia con il suo “Suburbicon”. La weekend bag, disponibile in solo 50 pezzi numerati, è un accessorio iconico, realizzato in pregiata pelle nera di squalo, dalla forma essenziale e impreziosita da una doppia chiusura con zip, mantenendo inalterati i codici di italianità che sono, da sempre, la cifra stilistica della maison. La stessa è in vendita su richiesta, esclusivamente durante i giorni del Festival.
Fragiacomo ha deciso di proseguire nel solco tracciato lo scorso anno confermandosi partner di una manifestazione di grande interesse culturale, la cui importanza e il valore hanno superato i confini nazionali diventando un appuntamento attesissimo proprio per i suoi forti contenuti e per i valori che sottende, legati al cinema e all’arte all’insegna di un’italianità che è oramai, segno di distinzione.
Proprio questi valori sono, da sempre, alla base del dna del brand fondato da Dante Fragiacomo 60 anni fa che, fin dalla sua nascita, ha stretto un legame molto forte con il mondo del cinema e i suoi protagonisti: “Fragiacomo riconferma il suo legame storico con il mondo del cinema e dell’arte e, dai tempi della Dolce Vita dove molti attori e personaggi dello spettacolo erano clienti affezionati al brand, riconferma oggi, in occasione del Festival, questa tradizione, contribuendo a diffondere l’italian Style nel mondo”, asserisce Federico Pozzi Chiesa, presidente e CEO Fragiacomo.