Apple Watch, usarlo come carta di imbarco prima del volo
Lufthansa ora anche sull’Apple Watch. Usare l’orologio come carta d’imbarco e visualizzare direttamente sul polso le informazioni essenziali relative al proprio volo – Lufthansa offre ora quest’innovazione ai passeggeri grazie a un’app sviluppata appositamente per il nuovo Apple Watch.
Utile come il compagno di viaggio ideale, offre ai passeggeri tutte le informazioni di volo essenziali, disponibili da 24 ore prima della partenza nelle diverse fasi di viaggio con Lufthansa. La nuova applicazione per Apple Watch si collega via Bluetooth alla tradizionale app Lufthansa per iPhone e iPad. Dopo il lancio commerciale, può essere ora scaricata gratuitamente dall’App Store.
Jens Bischof, member of the Lufthansa German Airlines Board for Sales, Product & Jens Bischof, member of the Lufthansa German Airlines Board for Sales, Product & Marketing at Deutsche Lufthansa AG, afferma: “L’importanza delle applicazioni mobile cresce molto velocemente. Come compagnia aerea leader, vogliamo migliorare continuamente il nostro posizionamento di qualità – non solo a bordo dei nostri voli e in aeroporto, ma anche nell’offerta di applicazioni e servizi digitali. Il nostro obiettivo è quello di offrire ai nostri passeggeri informazioni e servizi in tempo reale sfruttando tutti i touch point virtuali, rendendo così la loro esperienza di viaggio ancora più confortevole. Con questa nuova applicazione, i nostri passeggeri saranno sempre in grado di vedere i dettagli più importanti sul loro volo – senza dover estrarre lo smartphone dalla borsa”.
La nuova app per Apple Watch utilizza la tecnologia che integra tutti i dati di volo e li visualizza in modo chiaro per l’utente. Il giorno prima della partenza, ricorda ai passeggeri i dettagli del loro volo, fornisce aggiornamenti continui sullo stato del volo e indica l’orario di imbarco, il terminal, il gate e il numero di posto. Proprio come un timer, consente ai passeggeri di vedere – fino all’ultimo minuto – quanto tempo rimane al momento dell’imbarco. La grafica è stata ottimizzata appositamente per la visualizzazione su Apple Watch. Queste funzioni saranno inizialmente disponibili solo per i soci Miles & More connessi all’app Lufthansa per iPhone o iPad. Per i passeggeri che non hanno una tessera Miles & More, queste funzioni saranno disponibili in un secondo momento. Tutti i passeggeri avranno anche la possibilità di visualizzare sul proprio Apple Watch le carte d’imbarco salvate in Passbook e utilizzarle per l’imbarco. Inoltre, l’orologio indicherà ai passeggeri l’ora locale della destinazione di arrivo. Come per le applicazioni esistenti, un gran numero di passeggeri Lufthansa è stato invitato a comunicare alla compagnia idee e opinioni per lo sviluppo di questo nuovo servizio.
L’era delle app è iniziata in Lufthansa nel 2009 con una serie di applicazioni ideate per tutti i principali sistemi operativi. Da allora, le applicazioni Lufthansa hanno ricevuto numerosi premi. Lufthansa è stata anche la prima compagnia aerea a sviluppare e lanciare la carta d’imbarco mobile, che ha consentito l’imbarco senza biglietto fisico dal 2008. Oggi, oltre il 50 per cento dei passeggeri Lufthansa fa check-in con una carta d’imbarco online o mobile.

