Bassano del Grappa, ottobre 2011. Montegrappa, l’eccellenza tra grandi manifatture italiane di penne, preziosi oggetti per scrittura, sta avanzando nel Medio Oriente e giunge adesso ad una tappa di rilievo primario: a Doha, capitale dell’Emirato del Qatar, è stato aperto il primo flagship store dell’area mediorientale. Nella nuovissima boutique monomarca saranno in vendita solo ed esclusivamente prodotti Montegrappa che includono oltre alle stilografiche e roller, prodotte a Bassano in un range di prezzo tra i 200 e i 200.000 Euro, anche orologi, gemelli, profumi e presto piccola pelletteria e business bag.
“La distribuzione nei paesi del Golfo, spiega Giuseppe Aquila, CEO di Montegrappa, è affidata alla nostra filiale di Dubai, Montegrappa Middle East. Attraverso Montegrappa Middle East viene gestito anche il mercato indiano appena avviato. Abbiamo aperto negli ultimi due anni circa una ventina di corner e shop-in-shop nel territorio mediorientale; nei prossimi sei mesi è prevista l’apertura di almeno due ulteriori boutique Montegrappa: a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, e a Riyadh, in Arabia Saudita”.