Suarez, fine del Mondiale 2014. Squalificato per 9 giornate e 4 mesi e ammenda di 100mila euro
9 giornate di squalifica con la Nazionale e 4 mesi con le squadre di club: ecco la dura decisione della FIFA nei confronti di Luis Suarez dopo il morso a Chiellini di martedì nella partita Italia-Uruguay. Ma non è finita qui. Per Suarez anche un’ammenda di 100.000 euro e il divieto di entrare negli stadi per tutto il tempo della squalifica.
Mondiale finito dunque per il pistolero, che ha avuto ciò che si meritava. 9 giornate di squalifica con la Nazionale e 4 mesi con le squadre di club. La Fifa non ha perdonato Suarez per il morso dato a Chiellini (per giunto è stato anche recidivo) durante la partita Italia-Uruguay che ci ha mandato a casa.
Intanto il bomber del Liverpool non ci sta e dichiara: “Normale incidente. Ormai oggi si aprono incidenti per qualsiasi cosa”.
Voi che ne pensate ? Intanto l’avvocato di Suarez rivela: “E’ tutta colpa dell’Italia. Non ho dubbi che l’indagine si sia aperta perchè l’Italia è stata eliminata dal mondiale” (via calcionews24.com)
Luis Alberto Suárez Díaz (Salto, 24 gennaio 1987) è un calciatore uruguaiano, attaccante del Liverpool e della Nazionale uruguaiana. Soprannominato El Pistolero, ha vinto con la sua nazionale la Coppa América nel 2011. È inoltre primatista assoluto con la maglia della Celeste con 41 gol.

