Sei uno sportivo ? Ecco Danio Snack, ricco in proteine e povero in grassi
La bella stagione è finalmente iniziata e questo permette anche di dedicarsi con più impegno alle attività sportive. Per avere una prestanza fisica migliore, esperti e nutrizionisti consigliano di seguire un regime alimentare ricco di proteine e povero di grassi. Cosa c’è di meglio, quindi, di Danio Snack, il nuovo spuntino di Danone?
Con i primi raggi di sole si comincia a pensare alla tanto temuta prova costume e, anche noi uomini, dobbiamo dimostrarci all’altezza delle aspettative. Chi pratica attività in palestra, però, deve reintegrare minerali, come il calcio, e le vitamine, attraverso un corretto apporto di acqua e alimenti che ne sono ricchi, soprattutto nei pasti che precedono e seguono l’allenamento.
Inoltre, è importantissimo considerare che il menù dello sportivo deve essere anche facilmente digeribile, in modo da consentire ai muscoli di lavorare in maniera ottimale. È necessario, quindi, consumare soprattutto snack che siano leggeri ma anche estremamente nutrienti. Per questo Danio Snack si dimostra essere la soluzione migliore, in quanto riesce a dare il giusto apporto di proteine, senza però andare ad appesantire lo sportivo che si deve sottoporre al suo work out quotidiano.
Vi consigliamo di consumare Danio Snack come spuntino per spezzare la fame e per riuscire a svolgere i vostri esercizi con il giusto apporto di energia. È importante che uno sportivo consumi la giusta quantità di proteine, in quanto queste contribuiscono alla crescita e al mantenimento della massa muscolare. I nutrizionisti suggeriscono ad un adulto di assumere circa 0,8-1 g di proteine per kg di peso corporeo desiderabile.
Danio, derivando da un processo di colatura del siero e dall’utilizzo di un doppio quantitativo di latte, è naturalmente ricco di proteine. Basti pensare, infatti, che il 20% delle sue calorie derivano dalle proteine; queste ultime, inoltre, sono ad alto valore biologico e, quindi contengono tutti gli aminoacidi essenziali di cui ha bisogno il nostro organismo.
Danio Snack, inoltre, è povero di grassi (un quantitativo eccessivo, infatti, vanificherebbe gli esercizi in palestra) e ricco di calcio, elemento importantissimo non solo per le ossa, ma anche per i muscoli, in quanto entra in azione durante la contrazione e la produzione di energia muscolare.
Ecco svelato quindi il segreto per fare sport e assumere la giusta quantità di proteine! Noi abbiamo inserito danio snack nelle nostre abitudini alimentari quotidiane, e voi? Aspettiamo i vostri commenti!

Articolo Sponsorizzato
