EventiNewsSport

Nissan SKIPASS Modena: i risultati della fiera

MarcoGrigisModena
Pubblico in aumento per Skipass
, il salone degli sport invernali. Il settore degli sport invernali forse supera il suo momento di crisi e lo dimostra con la presenza di centosettemila visitatori che nonostante la pioggia incessante hanno partecipato al salone del turismo e degli sport invernali ospitato da 17 anni al quartiere fieristico di Modena.Dopo aver visitato il Salone, noi di Menchic, possiamo dire ciò che ci ha colpito di più. Sicuramente La fiera è stata complessivamente sbilanciata, e non poco, sullo snowboard. Sulle pistine artificiali c’erano addirittura quelli di snowboard 4 kids che attiravano i bimbi e facevano provare loro le tavole.

L’intera offerta in fiera è stata dedicata allo snowboard a discapito dello sci. Giacche, Pantaloni, tavole, attacchi,…il tutto per lo snow e a prezzi vantaggiosissimi. Questo dimostra sicuramente una tendenza verso il mondo un po’ più freestyle dello snow, diventato ormai uno stile di vita alla quale la fiera si è ispirata.
Chi pratica lo sci, ha avuto sicuramente meno possibilità di scelta dei prodotti vista la bassa varietà dell’offerta.
Nel settore live: una rampa gigantesca dove i rider hanno dato dimostrazione di grande bravura.

Marco Grigis vince il Burn Trick grazie ad un double backside rodeo veramente bello spesso! Il rider sudtirolese all’ultima run tira fuori dal cilindro un trick da applausi che strappa letteralmente la vittoria dalle mani di Marco Donzelli, anche lui capace dello stesso trick! Donzelli pecca però nell’atterraggio dove reverta dopo pochi metri, errore che non gli permette di raggiungere la vetta e i 1.000 euro di montepremi!

Tra gli sponsor del live di rilievo Burton e Burn che come sempre sono presenti a manifestazioni di questo tipo dove l’estremo è sempre protagonista.
La fiera è stata complessivamente molto interessante e molto utile a chi non era ancora pronto o non aveva ancora tutto il necessario per iniziare la prossima stagione sciistica.
Credo proprio che l’anno prossimo ci tornerò, così da riscoprire ogni volta le nuove tendenze e prepararmi alla neve.

Karen P

Karen P, fashion blogger