Sport

Obiettivo benessere: un giorno da Virgin Active, molto più di una palestra


Venerdì sono stata ospite per il Blogger Day nel nuovo Villaggio Fitness Virgin Active in zona Maciachini a Milano. Strada scorrevole per arrivare fino a lì e poi non sono dovuta impazzire per trovare un posto dove poter lasciare la mia macchina perchè tutti i centri Virgin Active hanno un parcheggio gratuito, direi perfetto per iniziare un percorso di benessere. Sapere dove lasci la macchina ed essere sicura di non essere multata in una zona così centrale di Milano, sicuramente è il primo punto positivo di questi centri.

Salgo sulle scale mobili ed ecco che da questo momento in poi inizia la mia giornata Virgin Active. Ci indroducono un pò quello che è Virgin in Italia e nel mondo, fornendoci dei numeri incredibili. Questo brand è leader in Italia, supera di gran lunga i suoi competitor e i soci iscritti sono davvero tanti. Poi facciamo un giro nel centro: sala attrezzi (rigorosamente Technogym di alta tecnologia) e sale per i corsi (tra i più svariati, presenti quasi a tutte le ore del giorno) (in questi centri, la zona fitness costituisce solo una parte dell’offerta ed ha le stesse dimensioni di una grande palestra classica, immaginate voi il resto…), area spa per i soci, piscina olimpionica, bar, ristorante, area bimbi e centro estetico.


La visita è finita ed ora tocca a noi. Insieme alla Fitness Manager iniziamo un’ ora di sport tra Zumba, un circuito funzionale e trx. Da Virgin Active i personal trainer ti seguono sempre, ti correggono e cercano di farti svolgere l’attività fisica nel miglior modo possibile. Pur essendo stancante, lo sport in questi centri è prima di tutto DIVERTIMENTO: “live happy, be active”.

E’arrivato il momento del pranzo: cibo salutare, ma in quantità, questa deve essere la filosofia dello sportivo. Il benessere parte anche dal cibo e se Virgin propone un allenamento che allontani dallo stress è importante mangiare, anche se in modo equilibrato. La giornata è terminata con il pomeriggio nella spa del centro, aperta a tutti i soci e inclusa nell’abbonamento.Qui ci ha raggiunto Luca Valotta, presidente e Direttore Generale di Virgin Active Italia che in modo molto disponibile ci ha parlato in modo più approfondito dei punti di forza di Virgin Active e ci ha tranquillizzato sull’arrivo del centro anche nell’area comasca…dove viviamo noi di leichic.

Durante la chiacchierata abbiamo anche appreso che il rapporto qualità prezzo in questi centri è ottimo. Considerando che l’abbonamento include tutto ciò che il club offre, il prezzo è davvero ragionevole. Inoltre gli orari di apertura permettono a chiunque di potersi tenere in forma, il centro infatti apre alle 7.00 del mattino.

Una delle cose che questa giornata mi ha trasmesso è stata che da Virgin Active non si è mai soli nel percorso di allenamento e benessere. I personal trainer sono lì per te. Per garantire ancora di più la vicinanza del personale Virgin propone anche il programma Trattati con cura! E’ un programma di 12 settimane rivolto a chi vuole ritrovare la forma fisica e la salute una volta per tutte con l’aiuto degli esperti: il dott. Azione (personal trainer), il dott. Prevenzione (nutrizionista)e il dott. Motivazione (psicologo). Con l’aiuto di questi esperti si possono trovare le risposte a tutte le domande relative ad alimentazione e allenamento, sfatare vecchi miti sul dimagrimento e sulla forma fisica e infine, definire degli obiettivi concreti e come fare per perseguirli. Prima di iniziare il programma viene fatta un’anamnesi per ogni partecipante e vengono svolti dei test per capire lo stato di forma e salute, test che verranno ripetuti dopo 12 settimane per verificare gli obiettivi raggiunti. Durante lo svolgimento del programma sono previsti incontri one to one, quindi singoli per capire le varie esigenze dei singoli soci e degli incontri di gruppo in cui è possibile confrontarsi condividendo le difficoltà ed i risultati conseguiti.

Avrei ancora tante cose da raccontarvi, ma credo che anche voi dovreste provare a vivere questi club…Virgin Active è il giusto modo di fare sport, questo è benessere!

Visitate il sito ufficiale.

Karen P

Karen P, fashion blogger