EventiSport

Le coq sportif all’Eroica 2010: tra le strade del Chianti

Eroica
Il ciclismo…uno sport che ha fatto la storia del nostro Paese e che è stato rivissuto in modo autentico all’evento annuale: L’eroica. Solo biciclette antecedenti al 1987, vestiti ddei partecipanti quanto più retrò, percorso tra le strade del Chianti, le “strade bianche”, partenze all’alba per rivivere in un giorno gli anni d’Oro del ciclismo italiano ante-guerra.
Sono stati presenti Domenica 3 ottobre 3480 “eroici”.
Quest’anno oltre ai tremila partecipanti (circa il 20% provenienti dall’estero) ha viaggiato anche la carica emotiva suscitata da un marchio legatissimo al ciclismo eroico, Le Coq Sportif, testimone di un’epoca di forti valori sportivi.

Le Coq Sportif  è arrivata a Gaiole in Chianti per favorire l’atmosfera “unica” dell’Eroica con la mitica “Caravane du Coq”, un furgoncino Citroen HY che, oltre ad essere stato il mezzo ufficiale delle consegne di Le Coq Sportif, componeva la carovana pubblicitaria del Tour de France negli anni ’50 e ha rappresentato un ulteriore punto di riferimento, aggregazione e animazione dell’Eroica 2010.
Potete avere maggiori informazioni e vedere le foto nel sito ufficiale e non vi resta che attendere la prossima edizione.

Karen P

Karen P, fashion blogger