FitnessSaluteSport

Integratori Vitaminici? Mangiate una banana, funziona di più!


L’attività fisica è basilare per il nostro benessere, ma quando ci si cimenta nello sport il nostro organismo perde sali minerali, zuccheri e vitamine. Di solito si ricorre a degli integratori sportivi per reintegrare le sostanze perseCambiate le vostre abitudini! Mangiate banane. E’ stato dimostrato che questo frutto, dal sapore dolce e gradevole, risulta essere non solo facile da portare con sé ma soprattutto pieno di sostanze antiossidanti ed elementi necessari al nostro organismo per una ripresa eccezionale.Ragazzi prestate attenzione agli integratori! Il fatto all’interno vi siano sostanze “naturali”, spesso viene interpretato come un invito ad abusare di questi prodotti anche senza motivo. Mangiate una banana, la ripresa sarà lampo! 

La tipologia di sport non incide sulla tipologia di benefici che la banana può apportare. Il tipo di esercizio non è il problema. Il Dott. David C. Nieman e la sua squadra di ricercatori (come riportato da medicinalive) hanno messo a confronto le bevande sportive e la banana per scoprire quale di questi due fosse più conveniente assumere dopo una qualsiasi prestazione. Ecco a voi, le parole dello scienziato: “Abbiamo scoperto che non solo la performance è stata la stessa dopo aver consumato banane o bevande sportive, ma ci sono stati diversi vantaggi in più dal consumo banane”.

I risultati – pubblicati sulla versione online della rivista di settore Plos One – sottolineano come le banane siano in grado di fornire una maggiore forza a livello nutrizionale grazie all’apporto di vitamine, potassio, fibre e zuccheri equilibrati rispetto agli integratori energetici, senza contare la presenza di antiossidanti, totalmente assente nelle bevande sportive.

Correte al supermercato!