Dopo il grande successo della scorsa edizione, il Gruppo Doimo conferma la propria partecipazione al Giro d’Italia 2011, al via il prossimo 7 maggio da Torino, nella doppia veste di partner ufficiale della prestigiosa corsa rosa e di sponsor del Team Liquigas, protagonista assoluto nel 2010 con la vittoria di Ivan Basso e il terzo posto in classifica generale di Vincenzo Nibali.
L’evento ciclistico più amato dagli italiani attirerà i media di 167 paesi, per un numero di spettatori di oltre 300 milioni, molti dei quali lungo le strade, confermandosi quindi un appuntamento irrinunciabile e un’ottima occasione di visibilità per il più importante Gruppo industriale nel settore dell’arredamento italiano che vanta una sempre più rilevante penetrazione nei più importanti mercati del mondo.
“Il Giro d’Italia è un’esperienza eccezionale sia sotto il profilo sportivo che dal punto di vista mediatico. – commenta Olieve Doimo, responsabile pubbliche relazioni del Gruppo Doimo -. Storicamente sin dagli anni ‘60 le nostre sponsorizzazioni più importanti sono legate al ciclismo. Questo tipo di attività contribuisce a creare attenzione e simpatia verso le nostre aziende fornendo nel contempo una visibilità notevole al nostro brand. Dal 2005 siamo al fianco del team Liquigas e dal 2007 siamo partner di RCS Sport nella corsa rosa.
La vittoria di Ivan Basso nel 2010 ci ha permesso di entrare in contatto con un potenziale mercato eterogeneo e dai numeri molto elevati, con notevoli benefici in termini di prestigio e credibilità del nostro marchio e con positivi sviluppi dal punto di vista commerciale e delle relazioni con clienti e fornitori”.
Oltre che sulle maglie dei campioni del Team Liquigas guidati quest’anno alla conquista della maglia rosa da Vincenzo Nibali, il marchio del Gruppo Doimo comparirà in primo piano su perimetro e cartello d’ingresso dei villaggi di ogni tappa, backdrop delle interviste, striscioni e cartelli segnaletici piazzati alla partenza, lungo il percorso e all’arrivo di ogni tappa.
Il Giro d’Italia 2011 sarà inoltre per il Gruppo Doimo uno straordinario strumento di pubbliche relazioni, grazie alla possibilità di offrire un’indimenticabile giornata di sport e divertimento ai propri partner più importanti attraverso attività di hospitality e di promozione in una cornice davvero unica ed esclusiva.