Perché Oppenheimer è vietato ai minori?
A quale età si può vedere Oppenheimer?
Oppenheimer sarà il primo film vietato ai minori di Christopher Nolan da oltre 20 anni, e cioè da quando uscì Insomnia nel 2002. A confermare il rating un nuovo spot, e successivamente anche l’Associated Press, che spiega che il film conterrà u201celementi sessuali, nudità e linguaggio scurrileu201d.
2 giu 2023
Cosa vuol dire vietato ai minori di 14 anni?
Anche qui però la legge non è così rigida come sembra. Infatti, se sono accompagnati da un genitore o da chi ne fa le veci, i ragazzi di 12 anni possono vedere i film vietati ai minori di 14, mentre i sedicenni possono guardare i film vietati ai minori di 18.
Cosa disse Oppenheimer ad Einstein?
In particolare, Oppenheimer dice a Einstein che proprio mentre la bomba era ancora in costruzione, si temeva che potesse accidentalmente creare una reazione a catena che avrebbero portato alla fine dell’intero universo.
Cos’è il nulla osta di Oppenheimer?
Il nulla osta di sicurezza garantiva ad Oppenheimer l’accesso ai documenti riservati inerenti proprio quel mondo di ricerca e sperimentazione, di cui lui era stato sostanzialmente l’artefice. Oppenheimer aveva una profondissima influenza sull’opinione pubblica e la comunità scientifica.
