Fulmina i tuoi Limiti: le conclusioni

Rieccomi qui con Fulmina i Tuoi Limiti. Come ormai molti di voi sapranno, in queste settimane sto seguendo un allenamento grazie a Gatorade, che ha creato una magnifica piattaforma (fulminaituoilimiti.it, appunto) grazie alla quale sto ottenendo risultati a dir poco stupefacenti! Sono tre settimane ormai che mi alleno e, come disciplina, ho scelto Fitness. All’interno della piattaforma, infatti, è possibile scegliere tra Corsa, Calcetto, Ciclismo, Tennis e, appunto, Fitness. Avendo scelto questa disciplina (che già mi appassiona e nella quale mi cimento da qualche anno) vengo seguito passo dopo passo dal bravissimo Matteo Codeluppi.

La sua esperienza e la struttura della piattaforma mi permettono di interagire costantemente con lui: ricevo consigli, opinioni e il mio trainer corregge alcuni errori che faccio durante l’allenamento. E, tutto questo, in maniera virtuale. Incredibile, non trovate? Infatti al termine di ogni settimana di allenamento (saranno 12 in totale), Matteo verifica i miei progressi e, nel caso in cui non fosse soddisfatto dei risultati raggiunti , mi invita a ripetere gli esercizi svolti durante la settimana. Sono contento delle prime tre settimane di allenamento, sto raggiungendo gli obiettivi che il mio trainer ha pensato per me e, soprattutto, sto credendo molto di più nelle mie forze e nelle mie capacità. Non pensavo che lo sport potesse appassionarmi così profondamente. Sicuramente gran parte del merito va al fatto che sono costantemente seguito, messo alla prova e ho la possibilità di confontarmi con altri che, come me, si sono iscritti al programma. Fare sport in compagnia è molto più bello, ve lo assicuro, e grazie a questa piattaforma la “compagnia” certo non manca! Fulmina i tuoi limiti, infatti, può essere considerato anche un social network per sportivi, in quanto offre la possibilità di interagire con i trainer e con gli altri membri della community. All’interno della piattaforma è consentito inviare messaggi privati o utilizzare il forum dedicato, (partecipando o iniziando discussioni sui temi che interessano). Inoltre attraverso un sistema di chat, molto intuitivo e immediato, è possibile entrare in contatto con il trainer e il resto della community “real time”.Dalla pagina del mio profilo personale, inoltre, controllo le mie attività e ricevo le notifiche relative alle azioni effettuate sulla piattaforma. L’elemento fantastico (e assolutamente utile) di questa pagina è che posso visionare per intero la mia scheda di allenamento settimanale, con il dettaglio del singolo esercizio anche attraverso il supporto di video illustrativi che mi indicano come eseguire il programma. Da qui, inoltre, posso indicare anche una valutazione sulla facilità o meno di esecuzione che riscontro. Nel caso in cui trovassi gli esercizi troppo semplici rispetto alle mie capacità, il trainer potrebbe consigliarne altri in base alle mie esigenze.
E voi, state fulminando i vostri limiti? Come procede il vostro allenamento? La mia terza settimana è conclusa. Anche in questo caso posso dirlo: obiettivo superato! Ho ancora molti limiti da fulminare ma sono sicuro che ce la farò! Fatemi un “in bocca al lupo” e allenatevi con me e con Matteo! Buon divertimento!


