Fitness

A Rimini wellness verranno presentati nuovi training

zumba_class
Saranno moltissime le novità del training che verranno presentate anche quest’anno a RIMINIWELLNESS, l’evento divenuto il punto di riferimento nel mondo del benessere e del fitness organizzato da RiminiFiera dal 12 al 15 maggio.Vi presentiamo, dunque, le novità più attese. ZUMBAFITNESS: a RiminiWellness verranno proposte “Zumba Toning”, per scolpire  il proprio corpo con le coreografie più intense, “Zumba Gold”, l’allenamento Zumba pensato per  i “senior” e “Zumbatomic®”, i programmi di allenamento Zumba per i ragazzi.
YOGA DELLA RISATA: una tecnica che unisce le respirazioni profonde dello yoga, pranayama, ad esercizi di risate stimolate e al gioco per ridere senza motivo. Un metodo che porta alla risata positiva e contagiosa per raggiungere  un profondo stato di benessere ed energia.

NIKE YOGADINAMIC e NIKE SPHERIC: due nuovi programmi di allenamento targati Nike Nike Yogadynamic si compone di 4 parti: cardio, per creare calore e allungare i muscoli principali, forza, per creare flessibilità nelle gambe, nel busto e nelle spalle, equilibrio, per preparare il corpo a raggiungere la posizione, e flessibilità con sequenze focalizzate sui tendini, sulla zona lombare e sulla colonna vertebrale. Nike Spheric combina la tecnica dei feldenkrais e del pilates.

NORDIC WALKING:  “camminata con bastoni”, un  allenamento che sviluppa resistenza, forza e fitness e coinvolge attivamente le braccia nel movimento grazie all’uso dei bastoncini. Un’attività dolce che tonifica la muscolatura, salvaguarda la corretta postura del nostro corpo, non affatica le articolazioni e può essere praticata da chiunque e a qualunque età.

STRIKE ZONE STEP UP: è l’ultima creazione dello Strike Zone®; attraverso l’utilizzo del Moma e dello step propone delle sequenze di esercizi altamente allenanti attraverso l’uso delle ormai famose  coordinate Strike Zone® (Dynami, Forza, Yoga e Balance).

GESTALTANGO: un percorso che ha come primo obiettivo l’esplorazione della relazione con sé e con l’altro, a livello corporeo/percettivo/emotivo, attraverso l’integrazione di Tango e Gestalt.

Karen P

Karen P, fashion blogger