Sport

Emiliano Sala attaccante argentino il suo aereo sparito dai radar è morto?

Emiliano Sala attaccante argentino il suo aereo sparito dai radar è morto? Momenti di estrema paura per il calciatore attaccante argentino Emiliano Sala.  Il patron del Cardiff City Mehmet Dalman ha diffuso una dichiarazione ufficiale: “Siamo estremamente preoccupati circa le ultime notizie su un aereo di cui si sono perse le tracce nella zona della Manica la scorsa notte. Stiamo attendendo conferme ufficiali e perciò non possiamo aggiungere nulla, ma siamo preoccupati per Emiliano Sala“.

Emiliano Sala attaccante argentino il suo aereo sparito dai radar è morto?

Si teme per la vita del giocane attaccante argentino Emiliano Sala. L’aereo sul quale volava è sparito dai radar. Cos’è successo?

Secondo quanto si apprende in queste ore il velivolo privato sul quale viaggiava il calciatore e che avrebbe dovuto atterrare in Galles alle 9 di ieri sera, non è mai giunto a destinazione. I contatti col Piper Malibu sul quale si trovava Sala sono stati persi alle 20 ed è immediatamente partita una massiccia operazione di ricerca e soccorso.

Sala Dopo aveva fatto le visite mediche, aveva fatto ritorno in Francia per recuperare i suoi effetti personali e ripresentarsi in Galles per iniziare ad allenarsi da oggi con la sua nuova squadra, ma l’aereo che lo stava riportando in Gran Bretagna non è mai giunto a destinazione.

Chi è Emiliano Sala?

Emiliano Sala (Progreso, 31 ottobre 1990) è un calciatore argentino di origini italiane, attaccante del Cardiff City.

Attaccante impiegato anche trequartista, posizione che gli consente di prendere la profondità ed essere decisivo in zona gol. Il suo modello di riferimento è Gabriel Batistuta.

Il 19 gennaio 2019 viene acquistato a titolo definitivo dal Cardiff City con cui firma un contratto fino al 2022, divenendo l’acquisto più costoso nella storia della società gallese.