ASICS è sui campi del volley mondiale. Top di gamma high-tech delle scarpe da volley ASICS

ASICS è sui campi del volley mondiale. Tecnologia, performance e comfort sono i requisiti dei modelli del marchio giapponese ASICS (Anima Sana in Corpore Sano) che accompagna da sempre atleti professionisti e appassionati in diverse discipline sportive.
GEL SENSEI 3MT è il top di gamma high-tech delle scarpe da volley ASICS, costruita con un sistema di componenti integrati brevettati (IGS) e con il Solyte (brevetto ASICS), un materiale particolarmente leggero e ammortizzante dell’intersuola. Non solo, la GEL SENSEI 3MT presenta un supporto di propulsione (Propulsion Plate) ovvero una speciale unità rigida (esclusiva ASICS) posizionata nella parte anteriore dell’intersuola che garantisce un accelerazione prima del salto determinando una propulsione più efficace.
Un concentrato di tecnologie che garantiscono stabilità, ammortizzazione e reattività durante tutte le fasi del gioco.
I modelli sono studiati e messi a punto dall’Institute of Sport Science a Kobe in Giappone, il centro della ricerca ASICS, dove si individuano tecnologie e materiali per migliorare le performance di professionisti, e non solo. Qui si registrano e analizzano i fattori di sforzo di ciascuna disciplina, le differenze tra piede e piede, tra uomo e donna. Oltre 16.000 m2 e 100 ricercatori, tra scienziati e ingegneri, dedicati allo studio della biomeccanica applicata allo sport.
Per informazioni:
http://www.asics.it/

