Sport

53 RACING TEAM, Max Ferrari e il suo Team di Offshore

ferrari
(2008) Max Ferrari, giovane imprenditore bergamasco, sull’onda della passione per i motori che lo accompagna sin da piccolo, dopo aver gareggiato per anni nel Campionato Granturismo a bordo della Ferrari GT, ha ora costruito il proprio Team di Offshore: grazie alla sua tenacia e voglia di vincere, ha ottenuto il quarto posto nel Campionato Mondiale Offshore Powerboat P1 2008.

La stagione ha avuto inizio il 9 maggio a San Benedetto del Tronto e per lo start up mondiale, a fianco del pilota bergamasco, c’era il pilota pluriiridato Guido Cappellini, nove volte Campione del Mondo di Formula 1 Inshore.

In seguito, Max Ferrari è stato affiancato dall’amico e copilota Francesco Redaelli. I successi conseguiti a Marsiglia, Malta, Hammamet, Nettuno, Vigo e Portimão hanno permesso al Team esordiente di raggiungere i vertici della classifica.
L’imbarcazione utilizzata dal Team nella stagione Powerboat P1 2008 è un 40 piedi del cantiere americano Douglas Marine Corp, produttore degli scafi Skater Powerboats.
(2009) La stagione 2009 del Campionato POWERBOAT P1 si apre con l’unione dei due Team PIGNOLO 53 e METAMARINE.
La prima gara disputata a Malta l’8/9/10 Maggio, ha coinvolto il Team in uno sfortunato incidente.
I piloti Max Ferrari e Marco Pennesi, durante le prove hanno riportato traumi in diverse parti del corpo in seguito a un rovesciamento della barca a più di 200 km/h.
Grazie a grinta, determinazione e al duro allenamento dei due piloti, il Team è riuscito a salire sul podio a Istanbul, conquistando un importante e meritatissimo terzo posto.

Nella gara a San Benedetto del Tronto, il Team Metamarine Pignolo 53, ha ottenuto il terzo posto.
Il campionato si è concluso con l’ultima tappa a Catania in Sicilia.
Quest’ultima gara vede il terzo posto del Team, che termina così il Campionato Mondiale 2009 con il quinto posto sulla classifica finale.

ferrari1

Testimonial

GIORGIO PASOTTI
Attore di successo, membro del 53 RACING TEAM, affianca l’amico d’infanzia Massimiliano Ferrari nel Campionato Italiano e Mondiale di Offshore, sicuri di raggiungere gli obiettivi preposti: vittorie, visibilità e successo.

EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA
E’ entrato a far parte del Team spinto dalla passione per il mare e per i motori trasmessagli dai genitori, in passato campioni di sci nautico e detentori di importanti record di velocità su imbarcazioni a motore.

CLAUDIA PERONI
Ha imparato ad amare i motori seguendo i più importanti rally del mondo. La sua esperienza televisiva come giornalista inizia nel 1982 nella redazione di Grand Prix, Italia1. Da Marzo 2008 conduce Moto GP Quiz, striscia quotidiana dedicata alle due ruote.

DEMETRA HAMPTON
L’attrice americana che ha impersonato Valentina è una donna temeraria e molto sportiva: ha il brevetto di paracadutista, una passione sfrenata per la velocità, ama fare rally e partecipa sempre alle 24ore organizzate per Telethon, accanto a piloti professionisti.