Sharon Stone sceglie .normaluisa.
.normaluisa non asseconda le regole della moda, non fa il verso a revival del passato, non impone dictat da stilista, ma prova che l’alchimia e la semplicità di un’idea è cosa rara e preziosa.
Ma chi è .normaluisa? Una collezione donna, principalmente.
.normaluisa presenta la sua prima collezione nel 2005: un progetto preciso che rilegge i codici dell’abbigliamento femminile, lavorando sull’amore per i dettagli, sulla scelta delle sfumature di colore, sul taglio e la façon artigianale, dando vita a un prodotto innovativo, fortemente connotato, dalla femminilità di design e che unisce tradizione made in Italy a un appeal internazionale, perche’ per .normaluisa “il futuro ha un cuore antico”.
In questi anni la giovane designer lascia volutamente nel mistero la propria identità, suscitando curiosità e attenzione da parte dei media, ma soprattutto da parte di personaggi famosi del cinema e della televisione americana: Sharon Stone viene piu’ volte immortalata con capi .normaluisa in situazioni da red-carpet, Charlotte Casiraghi indossa il brand alle cerimonie del principato, Nicole Kidman, etc… da Los Angeles a New York tutti sono pazzi per .normaluisa! Un pò per gioco, un pò per timidezza: lei ascolta i commenti e ringrazia, ma non compare.
Il mistero viene svelato nel novembre 2008 rivelando il nome di Giorgiana, trentenne nata e cresciuta nel settore, la cui idea è quella di creare un marchio fortemente riconoscibile anche senza l’ausilio del volto del designer, dando maggiore importanza al prodotto, proprio come nella migliore tradizione dell’haute couture Francese.
.normaluisa propone una collezione per una donna sicura di sè e della propria sensualità, cosciente del proprio appeal, mai ostentato, convinta che lo stile sia una questione personale.
E’ sofisticata senza sforzo. Mai troppo sexy, mai troppo classica. Mai troppo a senso unico… gioca con inafferrabili sfumature. In tutti i sensi, nella vita e nel guardaroba. Quasi perfetta ma mai prevedibile. Un pizzico di glamour, un pò di fantasia, la disinvoltura dei gesti e della sensualità spontanea si traducono con segnali sempre diversi, a seconda dell’umore. Perchè nella volubilità e nell’insostenibile leggerezza di adattarsi alle situazioni deriva il suo fascino.
Oggi i capi .normaluisa sono presenti nelle più importanti boutique multimarca italiane ed estere (100 clienti) da Biffi a Milano a Isetan Tokyo.
L’ Italia è ancora il primo mercato di riferimento ma è stato messo a punto un piano di sviluppo nei prossimi tre anni che prevede l’apertura di nuovi mercati sempre con la filosofia distributiva che si basa sull’esclusività selettiva e il multibrand.