TV Chic

Sarah Toscano peso e altezza: vita privata e carriera

Sarah Toscano è una giovane cantante e cantautrice italiana, nata il 9 gennaio 2006 a Vigevano (Pavia). Cresciuta in una famiglia unita, è la figlia più giovane di Petra Polomsky, insegnante di tedesco originaria di Stoccarda, e di Marco Toscano, imprenditore nel settore dei pellami. Ha due fratelli maggiori, Giulia, che in seguito diventerà sua manager, e Lorenzo.

Età, altezza e peso

Sarah ha attualmente 19 anni (nata nel 2006). Non sono disponibili dati ufficiali sulla sua altezza e il suo peso: le fonti riportano solo stime vaghe, secondo cui Sarah sarebbe alta più di 1,60 m, ma senza dati certi né conferme dirette della cantante.

Vita privata

Sul fronte personale, Sarah mantiene un profilo riservato. Vive a Vigevano con la sua famiglia, composta da madre, padre e fratelli. Durante la sua partecipazione ad Amici 23, il talent show di Canale 5, ha avuto un breve flirt con il collega Holy Francisco, mentre successivamente si è parlato di un coinvolgimento con Holden, figlio di Paolo Carta, ma non ci sono conferme ufficiali: attualmente sembra single.

Sarah si descrive come una persona testarda, indipendente e disordinata, secondo quanto riportato nella sua scheda del programma. Ama il tennis, disciplina in cui ha militato nella Serie C femminile, vincendo il campionato provinciale nel 2020 con lo Sporting Club Selva Alta.

Famiglia e musica rappresentano per lei pilastri fondamentali: nei media ha raccontato che i suoi genitori le hanno sempre dato carta bianca, con l’obiettivo di vederla felice.

Educazione e formazione artistica

Sin da bambina, Sarah ha coltivato due grandi passioni: la musica e lo sport. Ha iniziato a studiare pianoforte all’età di cinque anni e ha partecipato anche a concorsi musicali, ottenendo i primi riconoscimenti internazionali già da ragazzina. Parallelamente è cresciuta come tennista, imparando disciplina, determinazione e focus mentale, elementi che poi ha trasferito nella sua carriera artistica.

Ha frequentato il liceo linguistico Vittorio Bachelet ad Abbiategrasso, vicino Milano, ma ha interrotto gli studi nell’ultimo anno per partecipare ad Amici.

Carriera: gli inizi e l’ascesa

Il debutto (Area Sanremo e EP Riflesso)

Nel 2022, con l’aiuto del padre ha incontrato il manager Andrea Dulio, che le ha permesso di registrare i primi brani con il produttore Pietro Foresti. Sarah è stata selezionata tra i venti finalisti di Area Sanremo, dove però non è approdata a Sanremo Giovani, ma ha ricevuto la Targa Vittorio De Scalzi come riconoscimento del suo talento.

Il 21 ottobre 2022 è stato pubblicato il suo debut EP, “Riflesso”, distribuito da Universal, contenente sei tracce tra cui il suo primo singolo “9 giugno”.

Amici e la consacrazione

Nel settembre 2023 Sarah è entrata nella scuola di Amici di Maria De Filippi, presentando l’inedito “Touché”, seguito da altri brani come “Viole e violini”, “Mappamondo”, “Sexy magica”. Durante il talent ha pubblicato il suo secondo EP, chiamato semplicemente “Sarah”, uscito il 17 maggio 2024 su etichetta Warner Music Italy.

Nel maggio 2024 Sarah ha vinto la ventitreesima edizione di Amici, ottenendo grande visibilità e appoggio del pubblico.

Festival di Sanremo e lavori recenti

Nel 2025, Sarah ha partecipato come Big al Festival di Sanremo con il brano “Amarcord”, collocandosi al 17° posto. Il singolo racconta con voce delicata ma grintosa ricordi e sentimenti intensi ispirati anche al film di Fellini.

Tra le uscite successive troviamo “Taki”, pubblicato il 23 maggio 2025, che fonde sonorità pop e afro ispirate alla filosofia giapponese; il brano è accompagnato da un video musicale e ha ricevuto attenzione per il suo messaggio emotivo e sonoro innovativo. Ha inoltre collabora con Carl Brave nel singolo “Perfect”.

Nel 2024 ha fatto il suo primo tour estivo (Sarah Live Summer 2024), mentre nel 2025 ha pianificato un nuovo Sarah Toscano Live con date già sold out nelle principali città come Milano e Roma.

Stile musicale e committenza

Sarah Toscano mescola pop e dance-pop con un sound moderno e personale. Le sue influenze spaziano dal pop internazionale (Dua Lipa, Ariana Grande, Olivia Rodrigo) alla tradizione italiana, di cui apprezza artisti del calibro di Annalisa, Lucio Dalla, Mina e Ultimo.

Nei testi emerge una narrativa emotiva che parla di amore, crescita, introspezione e identità. La sua voce fresca e i testi autentici le hanno permesso di costruire un legame solido con il pubblico giovane e non solo.

Sarah Toscano rappresenta un talento emergente della musica italiana: giovane, determinata, con una visione chiara di sé. Sebbene non siano noti dati certi su altezza e peso, la sua personalità, vissuto familiare, educazione musicale e risultati artistici raccontano molto di più.

A soli 19 anni, ha già conquistato stadi e palcoscenici importanti, si è affermata con un talento potente e intimo e continua a crescere con singoli di qualità, performance live e una presenza che va ben oltre l’età. Molto probabilmente, il suo percorso è solo all’inizio.