Mariotto e le presunte molestie al ballerino di Amanda Lear, la Rai pronta a licenziarlo?
In queste ore la Rai e la produzione stanno cercando di fare chiarezza su quanto accaduto e poi prendendo una decisione circa il destino dello stilista nello show: non è scontato che torni dietro il bancone.
Subito dopo la puntata di Ballando con le stelle dopo ballerina per una notte era Amanda Lear, su Twitter era girato un video dal backstabe in cui il giudice Mariotto aveva messo una mano nelle parti basse di un ballerino di Ballando. Oggi la Rai indaga sull’accaduto.
Corriere.it oggi scrive: “…in queste ore, la Rai e la produzione di Ballando stanno cercando di fare chiarezza in primo luogo mettendo a fuoco ogni tassello di quanto accaduto e poi prendendo una decisione circa il destino dello stilista nella trasmissione.”
E ancora:
“…c’è una dichiarazione della senatrice di Fratelli d’Italia Susanna Donatella Campione, componente della Commissione Giustizia, che parlando dell’ultima puntata del programma di Milly Carlucci ha accusato Mariotto di molestie: «Ha toccato le parti intime di un ballerino che imbarazzato ha cercato di spostarsi e togliere la mano di Mariotto», ha detto riferendosi al momento della puntata in cui lo stilista si era messo vicino ad Amanda Lear (ospite per una sera) e i suoi ballerini: gesticolando, è finito per un istante con la mano sul cavallo dei pantaloni di uno di loro.”
Chi è Mariotto?
Guillermo Mariotto è un noto stilista, costumista e personaggio televisivo venezuelano, naturalizzato italiano, nato a Caracas il 13 aprile 1966. È famoso per la sua carriera nel mondo della moda e per il suo ruolo come giudice nel talent show Ballando con le Stelle.
Formazione e Carriera
Mariotto ha iniziato la sua carriera artistica a soli 17 anni, debuttando come scenografo teatrale nel 1983. Si è laureato presso il California College of Arts and Crafts di San Francisco e ha poi viaggiato in Europa per approfondire le sue conoscenze in arte e design. A Milano, ha iniziato a lavorare nell’ufficio stile di Basile, collaborando con varie maison di moda, tra cui Krizia e Dolce & Gabbana.
Nel 1988, ha avuto l’opportunità di lavorare con Raniero Gattinoni, diventando direttore creativo della maison nel 1994. Sotto la sua direzione, Mariotto ha creato collezioni di haute couture che hanno ricevuto ampi consensi, vestendo celebrità come Raffaella Carrà, Beyoncé e Papa Benedetto XVI.
Contributi Artistici
Mariotto è conosciuto anche per il suo approccio innovativo alla moda, combinando design e tecnologia. Ha realizzato sfilate significative, come quella del 2008 “La Pace è di Moda”, che mirava a rappresentare la coesistenza delle tre grandi religioni monoteiste attraverso abiti simbolici.
Oltre alla moda, ha lavorato nel cinema e nel teatro, creando costumi per diverse produzioni. Ha anche pubblicato un libro nel 2010 intitolato Ballando sull’acqua e dal 2011 scrive una rubrica su un settimanale italiano.
Vita Privata
Mariotto è riservato riguardo alla sua vita personale. È noto per le sue posizioni a favore dei diritti civili e ha dichiarato che “l’amore non ha confini”, sostenendo i diritti delle persone indipendentemente dal loro orientamento sessuale. Ha vissuto esperienze di bullismo durante l’infanzia a causa della sua omosessualità.
In sintesi, Guillermo Mariotto rappresenta una figura significativa nel panorama della moda italiana e internazionale, noto non solo per il suo talento creativo ma anche per il suo impegno sociale.

