TV Chic

Marcell Jacobs altezza peso età: carriera e vita privata dell’atleta

Marcell Jacobs è un velocista italiano di fama internazionale, noto per le sue straordinarie prestazioni nei 100 metri piani.

Altezza, peso ed età

  • Data di nascita: 26 settembre 1994 (30 anni nel 2025)

  • Luogo di nascita: El Paso, Texas, USA

  • Altezza: 1,86 m

  • Peso: 84 kg

Jacobs ha iniziato la sua carriera nell’atletica leggera come lunghista, ottenendo un record italiano juniores indoor nel 2013 con un salto di 7,75 m. Successivamente, si è dedicato alla velocità, raggiungendo l’apice della sua carriera alle Olimpiadi di Tokyo 2020, dove ha vinto la medaglia d’oro nei 100 metri piani con un tempo di 9″80, stabilendo il record europeo. Ha inoltre conquistato l’oro nella staffetta 4×100 metri insieme a Lorenzo Patta, Fausto Desalu e Filippo Tortu.

Nel 2022, Jacobs ha vinto il titolo mondiale indoor nei 60 metri piani con un tempo di 6″41 e ha conquistato l’oro nei 100 metri ai Campionati Europei di Monaco.

Vita privata

Marcell Jacobs è cresciuto a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia, dopo che sua madre, Viviana Masini, si è trasferita in Italia poco dopo la sua nascita. Nel 2022, ha sposato Nicole Daza, con cui ha due figli: Anthony (nato nel 2019) e Meghan (nata nel 2020). Jacobs ha anche un altro figlio, Jeremy, nato nel 2014 da una precedente relazione.

Allenamento e alimentazione

Jacobs è noto per la sua disciplina e attenzione alla preparazione fisica. Si allena regolarmente sotto la guida del coach Rana Reider e segue una dieta equilibrata, prestando particolare attenzione all’alimentazione per mantenere le prestazioni al massimo livello.

Per ulteriori informazioni sulla carriera e i successi di Marcell Jacobs, puoi visitare la sua pagina ufficiale sul sito della FIDAL.