TV Chic

Dati ascolto Grande Fratello 14 seconda puntata senza rivali nell’intrattenimento

Dati ascolto Grande Fratello 14 seconda puntata senza rivali nell’intrattenimento. Dopo l’ottimo esordio del kick off, grande successo anche per la seconda puntata di “Grande Fratello” che mantiene intatti i suoi ascolti.

Dati ascolto Grande Fratello 14 seconda puntata senza rivali nell’intrattenimento

Il reality più longevo della televisione registra 3.380.000 telespettatori e una share 21,1% sul target di riferimento, i 15-64enni.
Risultato ancora migliore tra il pubblico dei giovanissimi 15-19enni con una share del 33,8%.

Da segnalare il forte interesse manifestato per il programma di Canale 5 dagli abbonati alla pay tv satellitare dove era in onda il talent show cavallo di battaglia della piattaforma: oltre il 15% degli spettatori di Grande Fratello è risultato composto da abbonati pay sat che hanno cercato Canale 5 al di fuori della piattaforma per cui pagano l’abbonamento.
Il travaso di pubblico a favore di Canale 5 coincide con risultati live del talent pay che vedono la puntata di ieri sera flettere del 19,8% rispetto all’omologa puntata dello scorso anno e del 6,2% anche rispetto alla puntata dello scorso giovedì.
I numeri finali parlano chiaro: con il 18,00% sul totale pubblico Grande Fratello ottiene una share cinque volte superiore a quella del talent concorrente (3,35%).

Il forte interesse di tutto il pubblico televisivo verso Grande Fratello è confermato anche dal traffico su web e social network che definisce gli stili di vita e la composizione socio-culturale del pubblico di GF14.
Su Twitter, sono stati scambiati 60.000 mila messaggi nel corso della diretta. L’hashtag ufficiale #GF14 ha occupato per l’intera durata della trasmissione il primo posto nei TT Italia e ha conquistato il quinto posto nei TT mondiali.
Oltre all’hashtag ufficiale, entrati nei TT anche #AlessiaMarcuzzi, #Malgioglio e i nomi dei nuovi concorrenti (#Lidia, #RebeccaESimone, #Arianna, #Federica).

Numeri da record anche per il sito ufficiale della trasmissione: oltre 13.000.000 di pagine viste nella prima settimana di messa in onda (più 10% rispetto all’omologo della precedente edizione) e oltre 4.000.000 di video visti sulla piattaforma VideoMediaset (+22% rispetto all’omologo della precedente edizione).