Concerto 1 maggio artisti a che ora inizia ospiti e scaletta
Il Concerto del Primo Maggio 2025 a Roma si svolgerà in Piazza San Giovanni in Laterano, con ingresso libero e gratuito, a partire dalle 13:30 con l’opening che vedrà esibirsi Cyrus, Cosmonauti Borghesi, Joao Ratini, SOS – Save Our Souls, Vincenzo Capua e i tre finalisti del contest 1MNEXT: Cordio, Dinìche e Fellow.
La diretta televisiva su Rai 3, Rai Radio2, RaiPlay e Rai Italia inizierà alle 15:00 con un’anteprima, seguita dalla prima parte del concerto dalle 16:00 alle 18:55. Alle 19:00 ci sarà una pausa per i telegiornali, mentre la seconda parte riprenderà alle 20:00 e il gran finale si terrà dalle 21:00 fino a mezzanotte.
Scaletta concerto 1 maggio e artisti
La scaletta prevede oltre 50 artisti italiani, tra cui Achille Lauro, Alfa, Andrea Cerrato, Anna and Vulkan, Arisa, Bambole di Pezza, Brunori Sas, Carl Brave, Centomilacarie, Dente, Ele A, Elodie, Eugenio in Via di Gioia, Federica Abbate, Franco126, Fulminacci, Gabry Ponte, Gaia, Gazzelle, Ghali, Giglio, Giorgia, Giorgio Poi, Giulia Mei, Il Mago del Gelato, Joan Thiele, Legno & Gio Evan, Leo Gassmann, Luchè, Lucio Corsi, Mimì, Mondo Marcio, Orchestraccia con Mundial, Patagarri, Pierdavide Carone, Rocco Hunt, Senhit, Serena Brancale, Shablo con special guests, The Kolors e Tredici Pietro.
I conduttori dell’evento saranno Ermal Meta, Noemi, BigMama e Vincenzo Schettini.
L’evento durerà oltre 10 ore e sarà trasmesso anche in streaming su RaiNews, RaiPlay e RaiPlay Sound, con contenuti esclusivi e interviste dal backstage.
Durante il Concerto del Primo Maggio 2025 è prevista una pausa televisiva dalle 19:00 alle 20:00 per la messa in onda dei telegiornali nazionali e regionali. La diretta riprenderà poi alle 20:00 e proseguirà fino a dopo la mezzanotte

