TV Chic

Chi era Claudia Adamo malattia e causa morte della meteorologa

Claudia Adamo era una meteorologa e climatologa italiana, responsabile di Rai Meteo all’interno della direzione Rai Pubblica Utilità.

Aveva 51 anni ed era nota al grande pubblico per la sua capacità di spiegare in modo chiaro e diretto i fenomeni climatici e il cambiamento climatico in televisione.

Laureata in Fisica dell’atmosfera all’università di Tor Vergata di Roma, aveva anche conseguito un dottorato di ricerca all’università di Ferrara. Figlia d’arte, suo padre Luciano Adamo era anch’egli meteorologo con esperienza in Rai2 negli anni ’90. Claudia aveva lavorato anche per SkyTg24 e collaborato con enti di ricerca come il CNR e la NASA.

Malattia Claudia Adamo

Claudia Adamo è morta a 51 anni dopo una lunga malattia, che dalle informazioni disponibili è stata un cancro. Il suo stato di salute e la malattia non erano stati resi pubblici a lungo, ma amici e colleghi hanno parlato di una difficile battaglia contro questa malattia. Il direttore generale della Rai ha espresso il suo cordoglio, ricordandola come una professionista straordinaria e una persona amata per la sua gentilezza e disponibilità.

In sintesi:

  • Chi era Claudia Adamo? Meteorologa e climatologa, responsabile di Rai Meteo, nota volto televisivo per spiegare il cambiamento climatico, laureata in Fisica dell’atmosfera, con dottorato, collaborazioni con istituti di ricerca, figlia d’arte meteorologica.

  • Malattia: Lunga malattia, cancro.

  • Causa di morte: Cancro, deceduta a 51 anni.