CAMBIO CANE, il programma ideato da Vaira, in onda su FoxLife. Contrari o favorevoli?

Avete come miglior amico un quattro zampe? Ogni venerdì alle 21.55, va in onda su FoxLife Cambio cane, il programma che si ripromette di migliorare le relazioni fra cani e proprietari con un “metodo innovativo”: uno scambio di cane! Avete già visto la prima puntata? Contrari o favorevoli? Scopriamo insieme di che cosa si tratta.
Dopo le numerosissime polemiche, Angelo Vaira, fondatore della scuola ThinkDog, è approdato su FoxLife con il suo nuovo programma: Cambio cane. Le famiglie, infatti, si scambieranno i quattro zampe per una settimana, con l’obiettivo che i proprietari imparino a relazionarsi secondo nuove modalità con l’animale.
Vaira spiega che il programma ha lo scopo di far vivere al cane esperienze che soddisfino maggiormente i suoi bisogni, come nel classico caso del cane chiuso in appartamento tutto il giorno non perché i proprietari non abbiano il tempo di portarlo a spasso, ma “perché tanto è piccolo e può fare cacca e pipì sulla traversina”. Ecco che nell’altra famiglia comincia invece a uscire e fare esperienza del mondo, esattamente come chiedeva da tanto tempo. E si trasforma. Da pestifero e diffidente, diventa immediatamente socievole e sereno. Nonostante non sia nel suo nucleo familiare di origine.
Quando torna a casa trova la sua famiglia cambiata, più capace e con una maggiore consapevolezza dei suoi bisogni. E così il cane non muta solo il suo comportamento, ma cambia definitivamente stile di vita.
L’obiettivo dunque è dar vita a un’esperienza che arricchisca la vita dei cani e delle famiglie coinvolte. Funzionerà??

