News

Tinto Brass malattia e il ricovero in ospedale come sta il regista italiano

Tinto Brass malattia e il ricovero in ospedale come sta il regista italiano. All’età di 86 anni il regista italiano di film erotici Tinto Brass è stato ricoverato d’urgenza in ospedale. Quali sono attualmente le sue condizioni di salute?

Tinto Brass malattia e il ricovero in ospedale come sta il regista italiano

Il regista Tinto Brass è ricoverato a Roma in terapia intensiva all’ospedale Sant’Andrea. Maestro del cinema erotico italiano, 86 anni, il regista ha avuto un malore e la moglie, Caterina Varzi, ha chiamato subito l’ambulanza. Già nel 2010 Tinto Brass aveva avuto un ictus. Si è forse ripresentato il problema?

Al momento in cui scriviamo non c’ nessun bollettino medico aggiornato che riguarda le condizioni di salute del regista.

Tinto Brass la sua storia nel cinema erotico

…Deciso ad abbandonare il cinema “serio” (o “serioso”, come dice lui) per dedicarsi al cinema erotico, nel 1983 Brass girò La chiave (con Stefania Sandrelli, tratto dal romanzo omonimo dello scrittore giapponese Tanizaki Jun’ichirō), spostandosi poi gradatamente verso una trattazione sempre più disinvolta dei tabù dell’erotismo. Questa pellicola, che ebbe un buon successo di pubblico e di critica, fece entrare Tinto Brass nell’olimpo di tale genere cinematografico, rendendo però molto controversa la sua figura specialmente tra le femministe…